• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento

M

mapi56

Guest
il week end appena passato ero in Toscana a Saturnia, e anche li non ho perso la mia abitudine guardare intorno a me tutte le piantine che sono del posto.

questo cespuglio per esempio non l'avevo mai visto ed ha dei fiori di un viola che mi piacciono tanto. Chi sa dirmi di che pianta si tratta?
Ho preso un pezzetto di ramo potrò mica piantarlo e sperare di farne una piantina?

DSCN0273.jpg


Aspetto ansiosa i vostri consiglio per poter piantare il rametto
Grazie
 
F

frensy979

Guest
Hebe...

Ciao :Saluto: ,
é un Hebe....identica alla mia. :hehe:

Io ne ho tre, 1 con foglie variegate, 1 uguale alla tua e 1 con i fiori rosa anziché blu/viola.

E' bellissima come pianta, ed anche molto resistente sia al freddo che al vento.:D

Spero di esserti stata utile :eek:k07:

:Saluto: :love_4:
Fra
 
R

riverviolet

Guest
Kiwo, vuoi un po' di talee o preferisci te le faccia radicare e poi te le porto?
 

kiwoncello

Master Florello
Radicate grazie (sono un tipo comodino e attualmente dedico ogni mia attenzione alla battaglia olearia): quando vieni per ninfee facciamo lo scambio! Grazie......
kiwo
 
R

riverviolet

Guest
E' un piacere per me. :)
Di entrambe le varietà o solo quella a tinta unita?
 
M

mapi56

Guest
Riverviolet, pensi che sia facile farle radicare mi dici che procedimento usi ne ho tre rametti.
 
Alto