• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Qualcuno può dirmi per favore come si chiama questa pianta?
L'ho vista qualche giorno fa e mi ha veramente colpito, stamani approfittando del fatto che finalmente c'è il sole, sono andata a fotografarla....
Dopo i fiori immagino facciano dei semi, che potrei prednere visto che la piatna si trova in un'aiuola lungo il marciapiede....quanto tempo ci vorrà a far venire una piatna dal seme?

Danilis

Apprendista Florello
ah ok, sapevo che era molto diffusa la arborescens qui in toscana in particolare, può essere gloriosa si :)

lucyvanpelt2004

Giardinauta Senior
Sapete dirmi se dal "grapolo" dei fiori poi viene il seme? Credo di sì, ovviamente....
E soprattutto, quanti secoli ci vorranno per ottenere da seme una pianta che fiorisce?

coccinella40

Master Florello
Ciao Lucy, io ho due piante così al mare , dovresti staccare i polloni alla base, sicuramente ci sono, e piantarli nella terra. :love_4:

Markino

Giardinauta Senior
Anche secondo me non si riproduce per seme. Ho alcune Yucce nel mio giardino e si riproducono dalla pianta madre. Cioe' alla base della pianta madre si creano molte nuove piantine. Sono facile da estrarre e sempre resistono al trapianto.
Non penso che vorrai estrarre le piantine da quella Yucca che hai fotografato..... quindi forse l'unica alternativa e' comprare una pianta nuova da un vivaio.....
Un saluto

buffalo66

Giardinauta Senior
Si possono ottenere anche da seme,ma passano molti anni prima di vederle fiorite,a me ne sono nate due da due anni e devo dire che sono ancora piccolissime...

Alto