• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento

Nuvola

Aspirante Giardinauta
Ciao e buona giornata a tutti! Ho due piante di questo genere acquistate in aprile, hanno fiorito tutta l'estate, una un fiore tipo rosellina rosa e l'altra bianco, ha i rami che assomigliano ad una grassa, ora stanno morendo credo..le ho lasciate fuori non fa freddo ma è piovuto abbastanza..qualcuno sà dirmi che pianta è? non riesco a caricare le immagini comunque è nel mio album vicino al ficu mezzo morto per il quale metterò un altro post..
grazie mille!

http://forum.giardinaggio.it/members/nuvola-albums-fiore-picture17218-fiori.jpg

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Ciao è una carolina o fiore di vetro....il suo nome esatto è Impatiens,e non va d'accordo con molta acqua e il freddo!!!ciao ciao

Nuvola

Aspirante Giardinauta
ciao anch'io pensavo fossero fiori di vetro ma ho fatto una ricerca con google immaginii e non corrisponde..:storto:

lore.l

Membro dello Staff
Non lo so io le tratto come annuali..cioè le lascio fuori muoiono e a primavera rinascono da sole!!!ciaoooo

lore.l

Membro dello Staff
Le mie sono piantate in piena terra e fanno tutte da sole!!!ciaoooo

Rosanna Mascia

Esperta di Cactacee e Succulente
Non sono riuscita a vedere la foto , ma dacome l'hai descritta credo che sia una pianta annuale chiamata Begli Uomini, non so il nome scientifico. La pianta dissemina e all'anno prossimo rinasce

Nuvola

Aspirante Giardinauta
ho fatto una ricerca di questi due ultimi nomi e non corrispondono..peccato che non le ho fotografate dìestate..erano bellissime..ora le ho messe in gagare mezze marce speriamo bene..:embarrass

Alto