• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento.... potrebbe essere un ibisco

riviera

Giardinauta
ciao a tutti, nella mia aiuola ho trovato questa piantina nata spontaneamente proprio dove l'anno scorso c'era un ibisco ormai defunto:cry: ...

secondo voi potrebbe essere un figlioletto o è un'erbaccia?

riviera

Giardinauta
mah! io begonie non ne ho mai avute in giardino.

a parte il fatto che mi sono accorta di aver allegato una foto veramente schifosa:mad: , posso dirti che la foglia presenta delle nervature molto pronunciate, che in effetti il mio ibisco non aveva.

ora che ci penso potrebbe assomigliare a una begonia di quelle che fanno i fiori grandi... :confuso:

riviera

Giardinauta
california ha scritto:
anche secondo me è una begonia :)

e allora vada per la begonia!!!:D
che dite provo a trapiantarla o la lascio lì, adesso è in un'aiuola, ma intorno ci sono piante che stanno cresendo... forse è ancora piccina per essere mossa?

riviera

Giardinauta
aggiornamentoo

ho ripescato questo vecchi post.
mi è nata spontaneamente questa piantina... chiaramente non è un ibisco.
anche a me sembra una begonia, ma non ha neanche un bocciolino...
vi metto la foto fatta stamattina, magari ora si capisce meglio di che cosa si tratta.

un particolare... sulle foglie ci sono come delle piccolissime spinette quasi trasparenti. ora non trovo la parola giusta (non sono spine). comunque al tatto la foglia risulta molto ruvida.
mi aiutate... sinceramente non so se tenerla ancora

lobelia

Florello Senior
riviera ha scritto:
ho ripescato questo vecchi post.
mi è nata spontaneamente questa piantina... chiaramente non è un ibisco.
anche a me sembra una begonia, ma non ha neanche un bocciolino...
vi metto la foto fatta stamattina, magari ora si capisce meglio di che cosa si tratta.

un particolare... sulle foglie ci sono come delle piccolissime spinette quasi trasparenti. ora non trovo la parola giusta (non sono spine). comunque al tatto la foglia risulta molto ruvida.
mi aiutate... sinceramente non so se tenerla ancora

Ehm....non so come dirtelo:dov'è la fotoooo?:squint:

:love_4: :lol:

riviera

Giardinauta
non so come mai ma non riesco ad allegare la foto... continua a dirmi che è troppo grande anche se l'ho ridimensionata più volte.

niente non ci riesco... ora non ho tempo, riprovo più tardi

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
riviera ha scritto:
non so come mai ma non riesco ad allegare la foto... continua a dirmi che è troppo grande anche se l'ho ridimensionata più volte.

niente non ci riesco... ora non ho tempo, riprovo più tardi
E' un problema tecnico, devi caricare la foto altrove; leggi QUI.

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
La foto si vede! :eek:k07: Magari puoi metterla anche più grossa, TinyPic lo tollera e noi ci si capisce di più! :D

Alto