• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento pianta

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
Ciao Commelina :Saluto:

io non penso che sia un lauro, ha troppe foglie, ha una forma tondeggiante, e sopratutto le foglie non sono seghettate...

grazie cmq tanti baci

il girasole:flower:

Silvia

Maestro Giardinauta
Il lauro ceraso non ha le foglie seghettate (come l'alloro o laurus nobilis). La forma in effetti è molto tondeggiante, ma forse dipende da come è stato trattato e potato fino ad oggi. Qual è la lunghezza media delle foglie? Ciao

ilgirasole

Aspirante Giardinauta
ciao silvia :hands13:
ho misurato le folglie sono di circa 4 cm, non più grandi!!
any idea??

bacioni dal girasole:flower:

kety68

Aspirante Giardinauta
ciao:) a giudicare dal fiorellino in basso si tratta di un viburnum tinus,volgarmente una lentaggine .quei bocciolini rosacei lasceranno spazio a dei fiorellini e poi a delle bacche nere dai riflessi bluastri:ciao spero di esserti stata utile

Silvia

Maestro Giardinauta
Dalla lunghezza delle foglie escludo che sia lauro ceraso. Di più non so, ma c'è chi ti ha già risposto. Ciao

Papyrus

Master Florello
Anche io dico che si tratta di un viburno, fiorisce tra l'inverno e la primavera? Se si è proprio lui :D e poi come ha detto Kety i fiorellini lasciano spazio a delle bacche scure :)

Alto