• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento pianta

giuli86

Aspirante Giardinauta
Ho trovato nel mio giardino queste pianticelle. Purtroppo non ho trovato somiglianze con le altre piante. Qualcuno le riconosce? Ecco le foto
Volevo sapere se erano "trasformabili" in bonsai.

ecco le foto:
 

aleda

Giardinauta
Dalle foto sembrerebbe un acero campestre,puoi benissimo fare dei bonsai.Se ne hai diversi prova a fare un bosco su una pietra. saluti alex
 

giuli86

Aspirante Giardinauta
un bosco su una pietra? :squint: :confuso:
comunque ne ho 2.. Forse tre perchè sotto il cespuglio in cui li ho trovati mi pareva ce ne fosse un altro.
 

buziendo

Aspirante Giardinauta
se posti le foto delle piante nella loro interezza magari ti potremo dare qualche consiglio in più.
 

giuli86

Aspirante Giardinauta
ecco la coppia:




c'è anche una terza che è ancora nel suo ambiente naturale. Se ne vale la pena prelevo anche quella.
 

Tempesta

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti!
ho appena comprato un bonsai e nel cartellino si chiama "zelkova ulmus parvifolia"...guardando su quelsto sito, ho notato ke ci sono 2 tipi di bonsai..uno si chiama zelkova, l'altro ulmus parvifolia....ma dalle foto sul sito, molto piccole, nn riesco a capire come sono le foglie quindi nn riesco a riconoscere la mia:(
non è ke qualcuno riesca a mandarmi una foto chiara di ambedue le piante??
la mia macchina fotografica digitale è morta da anni...
 

boba74

Esperto di alberi ed arbusti
ciao a tutti!
ho appena comprato un bonsai e nel cartellino si chiama "zelkova ulmus parvifolia"...guardando su quelsto sito, ho notato ke ci sono 2 tipi di bonsai..uno si chiama zelkova, l'altro ulmus parvifolia....ma dalle foto sul sito, molto piccole, nn riesco a capire come sono le foglie quindi nn riesco a riconoscere la mia:(
non è ke qualcuno riesca a mandarmi una foto chiara di ambedue le piante??
la mia macchina fotografica digitale è morta da anni...
La zelkova nire e l'ulmus parvifolia sono quasi identici. La zelkova è originaria di climi più tropicali, e in inverno non si spoglia completamente, ma per il resto fai finta che siano la stessa pianta.
apri un nuovo post comunque....
 
Alto