• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento pianta

Ivana To

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe dirmi di che pianta si tratta? Me ne sono innamorata ma non riesco a trovare il nome.:martello:
Grazie mille in anticipo a chi saprà aiutarmi!!:) :) :)
Ivana (To)
 

RosaeViola

Master Florello
Non riesco a capire bene se il colore dei fiori sia il rosa, ma sembrerebbe di sì.
In caso di conferma affermativa è un Prunus surbitella 'Pendula'.
 
F

frensy979

Guest
che bella........

ma che meraviglia di pianta :love: ....

si si, é proprio carina e, magari a casa di papino un posticino per lei riesco a trovarlo :D

Ivana, grasie per la bellissima foto e Ro' grasie per averla identificata :love_4:
 

lidia1809

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Non riesco a capire bene se il colore dei fiori sia il rosa, ma sembrerebbe di sì.
In caso di conferma affermativa è un Prunus surbitella 'Pendula'.

é veramente bellissima, :eek: ma sai se la fioritura dura solo qualche giorno come avviene coi mandorli, i ciliegi :cry: .....altrimenti mi metto alla ricerca di questa meraviglia! :froggie_r
 

Ivana To

Aspirante Giardinauta
Da almeno tre anni me la guardo tutti i giorni (la vedo sulla strada mentre torno dal lavoro) :lol: :lol: :lol:
La fioritura dura solo per circa tre settimane, poi spuntano le foglioline, l'effetto visivo nei mesi estivi è quello di un salice piangente.... bellissima pianta comunque! Sono contenta sia piaciuta anche ad altri!
Prima o poi dovrò trovarle un posto in giardino!
ciao
Ivana
 

RosaeViola

Master Florello
Dura circa 20 giorni se non piove però, altrimenti qualcosa meno.
Resta fermo il fatto che anche una volta sfiorita, è comunque un bel vedere perchè il portamento pendulo la rende molto aggraziata.

Datele un posto dove possa essere valorizzata, uno spazio un po' aperto e vuoto attorno a lei, quindi non mescolata ad altre piante che se la "mangerebbero" visivamente e tenete conto che non cresce molto in altezza, indi, meglio se potesse essere inserita in un contesto in cui non ci siano piante più alte di lei.
 
S

superlety

Guest
si proprio una bella pianta! l'ho notata anche dalle mie parti e la fioritura è davvero meravigliosa! Il mio vicino l'ha abbinata ad un acero rosso ma io non lo considero un buon abbinamento .... ma questa è una questione di gusti
 
Alto