• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento pianta

titoit

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.
Sono un nuovo iscritto e avrei un primo dubbio da risolvere in merito a questa pianta. E' una bulbacea e i bulbi li ha acquistati mia moglie che ora non ricorda più cosa sia...
Spero di aver caricato correttamente l'immagine.
Mi potete aiutare per favore?
Vi ringrazio
 

Allegati

  • 20170716_160106[1].jpg
    20170716_160106[1].jpg
    183,3 KB · Visite: 7

pluteus

Esperto di piante spontanee
Dalle foglie si direbbero Iris, non hai che da aspettare una settimana o due e poi con i fiori si capirà meglio....:ciao:
 

carper1

Aspirante Giardinauta
Ciao Titoit

vedo che sei solo al primo messaggio e intanto ti do il benvenuto nel Forum; puoi presentarti al Forum nell'apposita sezione e illustrare meglio i tuoi interessi giardinicoli.

Per quanto riguarda la bulbosa non ho idea.
Voglio solo chiederti se la foto è recente (max una settimana)?

Ciao a presto
 

titoit

Aspirante Giardinauta
Sì scusate non mi sono presentato. Lo faccio al più presto.
Per quanto riguarda la pianta dopo una settimana non ci sono stati cambiamenti.
Purtroppo le bulbacee, se non erro, tendono a restare per molto tempo così prima di fiorire. Ho degli iris e delle dalie ed è la stessa cosa.
 
Alto