• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Riconoscimento e cura nuovi acquisti

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,ieri sono stato al garden e non vi dico che piante sono arrivate:eek: ,molte sono da collezione,naturalemte non potevo uscire senza niente e così ne ho comprate tre,forse non saranno tanto insolite,ma a me sono piaciute,qualcuno le conosce e sa dirmi come le devo coltivare?Temperatura minima,esposizione...
Di questa so solamente il nome lutembergia principis
lutembergiaprincipis.jpg

Queste due invece sono opuntie,sapete quali?
opuntia3.jpg

opuntia2.jpg

opuntia1.jpg

Grazie

Andrea B

Giardinauta
Allora, per la LEUCHTENBERGIA PRINCIPIS terreno calcareo, sempre sopra zero e acqua con moderazione, ma attento che se è troppo poca si seccano le punte. L' Opuntia spinosa non so, ce ne sono troppe simili e a seconda dell' esposizione cambiano moltissimo l' aspetto, mentre l'ultima è un' Opuntia zebrina, innestata su compressa; entrambe comunque non danno problemi di coltivazione, annaffiale per quanto vuoi vederle crescere.

Ciao

Andrea

buffalo66

Giardinauta Senior
Ciao,grazie a tutti. La leuchtembergia vuole il sole?Va bene se in inverno la tengo in veranda dove la temperatura scende al massimo a 4-5 gradi?Ieri sono stato al garden per comprare ad un'amica una dioscorea e non potevo non fare acquisti anche per me,ho comprato un'agave stricta nana(perchè nana?)
agavestrictanana.jpg

Ed un pachypodium namaquanum,urgono consigli per la coltivazione.
pachypodiumnamaquanum1.jpg

pachypodiumnamaquanum2.jpg

Ed infine questo senecio klenia nerifolius, l'ho comprato a primavera e mi servono consigli su come coltivarlo.Grazie
senecioklenianerifolius.jpg

Ps. mi sa che tra qualche giorno mi serviranno consigli per altre piante.:astonishe

decky

Florello Senior
:flower: anche io ho preso il senecio in primavera,nei mini vasetti,l'ho tenuto a mezzombra e gli ho dato acqua una volta ogni 8-10 giorni:ha quadruplicato la sua altezza,e ha messo su le foglioline che non aveva appena preso.gli ho dato acqua 5 giorni fa,sembra non essere ancora a riposo.:flower:

Alto