• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

riconoscimento capsula

Alex81

Master Florello
Premetto che mi rendo conto sia un po' assurda come domanda...ma nsesamai che qualcuno sappia di che capsula se tratta...

probabilmente si parla di ipomea o omorning glory o come la vogliate...ma ha una capsula differente...ne ho viste altre differenti ma sono della varietà alba o anche la skylard cheseppur molto simili le ha piu appuntite...bèh...queste sono all'insù e con i tentacolini piu lunghi...sapreste aiutarmi a capire (pure la foglia stile ederata se riconosce e dovrebbe esser sua ... )?!?!

attachment.php

attachment.php

codro

Giardinauta Senior
così è difficile distinguere la cv dell'ipomea,bisognerebbe vedere il fiore,quindi,aspetta la primavera,semina e quando sarà il momento che fiorisce,identificherai o identificheremo le tue ipomee.

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ma che carina questa ipomea....speriamo ce ne sia qualche capsula per la banca del seme :)

lore.l

Moderatrice Sezz. Giardinaggio / Composizioni Flor
Membro dello Staff
Che pretese...non solo fiori e piante,adesso anche le capsule!!!Prossima volta posta una radice e ti diciamo cos'è!!! :lingua: :lingua: :lingua:

Alex81

Master Florello
beh sentite :lol: pensavo la conosceste....ne avevo tra le mani di 4 5 tipi....la alba numm'è manco nata....è un'altra maledisiùn -.-" la skylard è partita e la riconosco la tricolor la milky e altre che avevo han tutte la stessa capsula quindi son tutte mescolate....boh mi son affidato....e invece soprattutto te LORE non sai na mazza :lol: e adesso come faccio a saper chi è....aspetterò l'anno prossimo....

di capsule non ce ne son troppe ma se avanzao qualcosa (e soprattutto se maturano magari le metto insieme alle altre

grazie micia....adesso controllo e vediamo se la riconosco ma non credo -.-"

Alex81

Master Florello
Alto