• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta

Scatolina

Guru Giardinauta
Ciao a tutti!
Scusate la mia ignoranza, ma io vorrei capire qual'è la differenza tra rose antiche (spesso citate da molti di voi) e le rose "normali"...??
Qualcuno può rispondermi?!?!
Grazie mille
Ciao Scat. :rolleyes:

I

imported_Alberto

Guest
Cara Scatolina ( ma perchè questo nickname?) le rose antiche sono tutte le rose originarie, gallica, damascena ,centifolia. cinesi bourboniane ecc.
Quelle cosiddette moderne sono denominate anche ibrido di tea dal'odore di te delle rose cinesi rifiorenti, ed ibrido di floribunda, le prime sono degli arbusti uniflora, alte al centro con molti petali, le seconde sono con fiori a mazzi.
Per convenzione si chiamano antiche tutte quelle create prima della primaguerra mondiale e moderen quelle successive, ma ciò ovviamenteo solo per convenzione non per una ragione botanica.

Scatolina

Guru Giardinauta
Grazie Alberto!!!!!! Ecco colmata un'altra lacuna!!!
Piano piano imparo tante cose qui che mi saranno molto utili quando, da ottobre in poi, dovrò creare il mio giardino nella casetta nuova!!!!
Vuoi sapere perchè mi chiamo Scatolina? Presto detto! E' il soprannome che mi hanno dato da piccina quando, curiosa come ora, rompevo le scatole al mondo intero!!!

Ciao e grazie ancora
Baci Scat.

I

imported_Alberto

Guest
Vuoi sapere come ti immagino?
Piccina ( come dicono a Firenze), con la coda ed i capelli neri, gli occhioni tondi tondi e sgranati su tutto quello che ti circonda, molto giovane ,vivacissima e spiritosa, con l'argento vivo addosso e che...martirizzi i fidanzati.
Dimmi se ho sbagliato di molto, comunque è un soprannome molto carino

Alto