• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Richiesta consigli

A

Antonello

Guest
Ciao a tutti sono Antonello e sono nuovo.
Sto incominciando ad interessarmi di piante e giardini (finalmente ho trovato una casa con un pò di terreno). Mi piacerebbe piantare qualche albero da frutto con tempi di produzione brevi e vorrei avere qualche consiglio considerando che abito a 1000 mt. d'altezza, quindi inverno freddo e lungo.
Grazie di tutto

T

TEX

Guest
Io ti consiglio varietà di frutti antichi specialment il melo ce ne sono veramente di interessanti , rivolgiti ad un vivaista di fiducia!
Ciao e benarrivato!

Paola-Luna

Florello
ciao "vicino" (siamo più o meno a 100 km. in linea d'aria!)...... io che abito a 800 mt. in giardino ho peri e meli..... vengono molto bene anche cespugli di piccoli frutti (ribes, more, lamponi)....... prova con i cachi (non hanno bisogno di tante cure), altrimenti a quest'altezza non c'è molta scelta......

A

Antonello

Guest
Caro Tex io non conosco vivai specializzati in piante antiche, puoi consigliarmi tu?
Ciao Anto

M

melusina

Guest
CIAO. ANCH'IO ABITO IN MONTAGNA (VAL BREMBNA, 850 M)
da me crescono bene le pere e le mele, il nespolo germanico, le noci e tutti i frutti di bosco. se vuoi altre piante decorative e belle, ma non mangerecce in senso stretto allora l'olivello spinoso, il corniolo e il corbezzolo. con tutti e tre puoi fare fantastiche marmellate... ah, dimenticavo, l'amarena!
ciao. laura

Alto