• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ricerca attrezzi da giardino

cicciopanzarotto

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti dopo aver subito il furto di alcuni attrezzi e dopo l'entrata in vigore di alcune leggi restrittive sul bruciare le foglie mi trovo costretto a dover acquistare nuovi attrezzi agricoli.
nel dettaglio sto cercando un biotrituratore elettrico - budget massimo 200€ - ed un decespugliatore.
per il decespugliatore sarei deciso per qualcosa di buona marca che mi possa durare nel tempo ma ho visto anche dei multifunzione che potrebbero tornarmi utili - leggendo qualche pagina del forum ho visto consigliate qualche volta le marche Oleomac ed EFCO che forniscono dei multifunzione -. per la spesa del decespugliatore vorrei rimanere sui 200€ ma se si tratta di un multifunzione spenderei anche qualcosa in più.
grazie a chi risponderà

cicciopanzarotto

Aspirante Giardinauta
Grazie della risposta, il decespugliatore mi servirebbe per due aree: una da circa 1000mq e una da circa 500, per la funzione multiuso userei il tagliasiepi per una siepe da circa 100m e per potare rami alti e gli altri attrezzi quando servirebbero.

Inviato dal mio LG-D806 utilizzando Tapatalk

firefox

Giardinauta
1500mq in tutto, anche se di sola erba falciata regolarmente, non sono pochissimi. Con 200 euro o poco più prendi di marca solo normali decespugliatori attorno ai 25cc, comunque in grado di fare il lavoro se non pretendi gran velocità. Modelli: mi vengono in mente Echo srm222/Shindaiwa T226s (stesso produttore, ora in offerta a meno di 200 euro), efco ds 2400s o al limite per spender meno lo Stark 2500 (si trovano modelli gemelli a marchio Oleomac), husqvarna 128rj, Stihl fs55r... e altri ce ne saranno. Invece per un multifunzione decente il costo aumenta parecchio anche perchè ogni accessorio ha il suo costo.
Oppure, per contenere i costi, vai su modelli di altri marchi tipo Ama ecc (fabbricazione cinese ma qualità accettabile visto il prezzo), ma su questi modelli ti posso dire poco. Eviterei le cineserie di basso livello però.

cicciopanzarotto

Aspirante Giardinauta
Avevo pensato al multifunzione per abbattere io costo dei successivi attrezzi e vorrei capire se c'è vantaggio o no

Marcello

Master Florello
Cicciopanzarotto,
quali sono le leggi restrittive per bruciare le stoppie?

qui da noi,per limitare gli incendi colposi,si puliscono i contorni dei terreni e si brucia(se si vuole) fino alla fine di maggio per riprendere a meta' ottobre.

cicciopanzarotto

Aspirante Giardinauta
Decreto legge terra dei fuochi. Impedisce qualsiasi focolaio al di fuori di camini e barbecue

K

Kakugo

Guest
Accidenti... vivessi più vicino ti cederei il mio trituratore per molto molto meno visto che non lo uso più! Spedire un affare del genere neanche ci penso.

Diciamo che, purtroppo, per stare sotto i 200€ bisogna andare su roba di fascia bassa, tipo Skil, Stiga e Bosch. Prodotti un filo migliori (Makita, Wolf Garten etc) costano intorno ai 300€.

Per quanto riguarda i mutlifunzione, per esperienza diretta io suggerisco sempre e solo quelli del gruppo Yamabiko (marchi Echo e Shindaiwa). Prodotti veramente robustissimi e di qualità eccellente. Active è un'altra possibilità: prodotti robustissimi, ben progettati, però rispetto ai loro omologhi giapponesi i multifunzione non sono altrettanto ben bilanciati.
Tieni conto che, comunque, per entrambe le marche parliamo di cifre per corpo macchina e due o tre estensioni (decespugliatore, sramatore e tosasiepi) decisamente superiori a 200€. La qualità costa.

cicciopanzarotto

Aspirante Giardinauta
grazie della disponibilità!
comunque ho cercato le marche che mi hai detto e ho trovato i wolf garden a buon prezzo da amazon.de:
SDL 2800 EVO -> 310€
SDL 2500 EVO -> 260€
SDE 2800 EVO -> 210€
SDE 2500 EVO -> 180€
e circa 30€ di spedizione
alla luce di questi prezzi quale mi conviene scegliere?

Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Se non hai problemi col rumore, io opterei per il 2800 non silenziato, se non altro perché può tritare rami un filo più grandi del 2500.

cicciopanzarotto

Aspirante Giardinauta
il problema sarebbe più il prezzo che il rumore :fischio::fischio::fischio:

anche perchè oltre al biotrituratore dovrei prendere anche un decespugliatore

Alto