• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ricci belli svegli!

decky

Florello Senior
Già ieri i cani ne hanno scovato uno, stamattina un altro.....E' spaventato, quando l' ho preso (con non poche difficoltà perchè i cani non volevano assolutamente darmelo :rolleyes: ) per metterlo nel secchio soffiava e tremava.
Ora vado a portarlo lontano dal giardino,speriamo si riprenda :)
Questo è il suo musetto :) (si intravede anche la zampina ! )

 

Scarboc

Guru Giardinauta
Massignùr che bel pututì!:love:
Che bello che hai i ricci Dek,vero anche che non sarebbe proprio stagione,speriamo riescano a trovare cibo a sufficienza.
Una volta ho ospitato un riccio con una zampina rotta,mi ricordo che diventava matto per la panna da cucina e i cachi:food: ;se dovesse avanzarti qualche frutto o qualche lombrico...
 

antonellab

Giardinauta Senior
:love: che meraviglia Dek...io non ne ho mai visto uno da vicino ma è tra gli animaletti che mi fanno più tenerezza.
Una volta un mio amico di Milano ha trovato un riccetto che si era rifugiato nel box .... aveva paura a farsi vedere ma accettava volentieri il latte che lui gli lasciava ogni giorno sulla finestra prima di andare al lavoro...poi un giorno ha ripreso la sua strada..:rolleyes:
 

decky

Florello Senior
Prima di liberarlo si è aperto un pò di più ! Che occhietti dolci !L'idea era quella di accarezzargli il musetto ma tanto non me lo avrebbe permesso, quindi ho evitato di stressarlo ulteriormente.
L'ho portato un pò più lontano ,purtroppo con i cani non posso tenerlo (anche se la tentazione è forte:) ) lo stressano fino allo sfinimento.(è capitato che addirittura ne ammazzassero....:storto: )
Il bronco li azzanna e li fa volare, ataru invece abbia soltanto.
Anto, non ne avevo mai visto da vicino nemmeno io prima di trasferirmi qui in campagna :) .
Speriamo sopravviva ,l'ho messo nell'erba un pò alta in modo che nessuno lo veda ...purtroppo c'è chi li mangia :squint:
 
P

Piera1

Guest
Che dolce! Alcuni anni fa mio figlio ne trovò uno in mezzo la strada, loraccolse e lo portò in campagna da noi.
 
Alto