• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ribes

valeriam

Aspirante Giardinauta
voglio coltivare delle piante di ribes, ma le informazioni che ho sono discordanti: terreno acido oppure normale? e poi: la vivaista che me l'ha date dice che resistono al sole e al freddo, ma non hanno bisogno di ombra?

Andrea De Ponti

Aspirante Giardinauta
Ciao, nel mio orto ho quattro piante di ribes rosso da tre anni, il terreno è un comunissimo terreno a reazione neutra (abito in brianza), l'esposizione è est-sud est (il sole lo prendono fino a mezzogiorno), concimo tutte le primavere con terra di compostaggio vegetale e concime per frutti rossi. lo scorso anno non ho avuto un raccolto particolarmente abbondante probabilmente le piante erano ancora giovani, ma quest'anno ho già raccolto qusi due chili di splendidi frutti.

nicola22

Giardinauta Senior
Le coltivo su terreno normale e le concimo con organico a febbraio,sono situate a mezz'ombra,producono molto dal terzo anno.

Alto