• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhynchospermum

E

eziog

Guest
Salve,
ho bisogno un aiuto, ho sul balcone di casa esposto a ovest tre gelsomini (Rhynchospermum) in tre vasi di 40 cm.
I gelsomini sono posizionati sul lato nord senza muro dietro.
Questa primavera ho iniziato a fertilizzarli regolarmente ogni 10/12 giorni con fertilizzante universale (cifo).
Ho smosso un po la terra superficiale, una vota alla settimana e li tengo bagnati regolarmente senza lasciare ristagno d'acqua nel sottovaso.
All'inizio della primavera hanno perso tutte le foglie, sono diventate secche e poi sono cadute tutte.
Adesso sono spuntate le nuove foglie, con i germogli per i fiori, ma anche le nuove foglie continuano a cadere senza ingiallire, cadono ancora verdi.
Questa primavera ho mischiato della pietra pomice rossa con la terra superficiale.
Non so piu' cosa fare per fermare lo stillicidio delle folgie.
Grazie

EzioG
 

tigro

Giardinauta
proprio non saprei, non è l'esposizione sicuro; azzardo non è che sia stato messo troppo fertilizzante? speriamo nell'aiuto di più esperti di me.
 
Alto