• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhynchospermum jasminoides

Valerio7

Aspirante Giardinauta
Ho due piante di Rhynchospermum jasminoides in vaso rettangolare (60 cm x 35 cm), quella tra le due più rigogliosa di colpo (adesso sembra essersi fermata), scrollandola perde numerose foglie inoltre le foglioline sugli apici nuovi seccano da piccole. Ho provato ad innaffiarle molto di più e sembra essere finito il fenomeno. Può essere dipeso dalle innaffiature scarse? La cosa che mi ha incuriosito, però, è che all'altra non succedeva. Ci potrebbero essere altre cause? Grazie.

C

cerchina

Guest
Valerio se effetivamnte il fenomeno è finito magari era solo un problema di acqua.Stai a vedere...
per quanto riguarda l'inserimento delle foto ti consiglio di leggere nel forum "parliamo di tutto un po" il post con le indicazioni per l'inserimento delle immagini.
La foto o il simbolo accanto al nome si chiama AVATAR e, una volta che sai come inserire le immagini, devi andare sul tuo pannello utente e lì troverai le indicazioni su come fare. Tieni conto che l'avatar ha misure massime molto ridotte quindi devi ridurre l'immagine prima.
Scusa se non riesco ad essere più chiara ma io sono la più imbranata del forum con il PC, e sono sempre lì a chiedere qualcosa.:martello: :martello:
Questo comunque dovrebbe consolarti, perchè se ce l'ho fatta io ci riesce chiunque.:ciglione: :ciglione:

Alto