• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rhipsalidopsis in sciopero

P

Patpat66

Guest
:crazy: soliti dubbi di una principiante dubbiosa

l'ho acquistato e rinvasato perche' scoppiava, in quel vasetto di plastica del vivaio
ho cercato di seguire le "dritte" di due testi sulle piante grasse che ho a casa e lui - stracolmo di fiori (nati anche dopo settimane dall'acquisto e quindi dal rinvaso) ha deciso che era giunta l'ora di scioperare

addio fiori

"pare" star bene, non lo vedo sofferente...ma dei bellissimi fiori, manco l'ombra :cry: :cry:

uffa
che ho combinato? oppure - adesso sparo una cosa ridicola - è finito il suo periodo di fioritura??? ma non dovrebbe averne fino al principio dell'estate

:confused: :confused: vorreste dirmi che siamo al principio dell'estate!??

p.s. ho provato a mettere la foto ma è troppo cicciona, non ci sta :martello:

Danilis

Apprendista Florello
Ciao Patpat, direi che ha fiorito più del dovuto. Considera che le piante sono pompate quando escono dal vivaio, generalmente una volta caduti i fiori che aveva non li ricaccia più. Senza contare che il periodo di fioritura non è questo bensì il periodo pre-invernale, da settembre a novembre inoltrato.

P

Patpat66

Guest
grazie per la risposta...non volevo aver fatto qualche errore di troppo
la lascio buonina buonina a riposare, vediamo che succede tra qualche mese

:flower:

giumaca

Giardinauta
Ciao Patpat, direi che ha fiorito più del dovuto. Considera che le piante sono pompate quando escono dal vivaio, generalmente una volta caduti i fiori che aveva non li ricaccia più. Senza contare che il periodo di fioritura non è questo bensì il periodo pre-invernale, da settembre a novembre inoltrato.

Dan, mi spiace contraddirti, ma il periodo di fioritura dei Rhipsalidopsis (cactus di Pasqua), è la primavera, mentre il periodo di cui parli tu si riferisce alle Schlumbergera (cactus di Natale).

P

Patpat66

Guest
:love_4:

infatti per non farmi mancare nulla ho anche un cactus di Natale
:D bello spoglio ma verdeggiante....li ho fotografati e messi nell'album...ma secondo voi con questo bel tempo "estivo" va bene se li tengo sul terrazzo dove prendo il sole del pomeriggio!?!?!

:love: grazie

aseret

Florello Senior
Il mio ha appena finito la fioritura e adesso sta gettando nuovi boccioli...è la prima volta che mi succede. Si trova sul poggiolo e riceve mezzosole di mattina e pomeriggio.

P

Patpat66

Guest
:rolleyes:

lo bagni spesso? cosa intendi per "mezzo sole"!??!!?

:love_4: grazie

Alto