• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Reti di copertura termo-schermanti rinfrescanti

Datura rosa

Guru Master Florello
Le coperture in tessuto impermeabilizzate dei miei due gazebi si sono rovinate e dovrei sostituirle. A parte il fatto che non sono riuscita ad individuare la marca per farlo, non vorrei riprendere gli stessi perché in estate piena non si può pranzare sotto ai gazebi perché manca l'aria.

Ho sentito parlare di una rete ombreggiante che non è la solita di colore verde ma di color argento e sembra respingere caldo e freddo. La usano i vivai per coprire le serre.

Qualcuno sa dove potrei trovarla, come acquirente privata, nella zona di Roma e provinciai?

Grazie e :Saluto::Saluto:
 

Lulù80

Giardinauta
Ciao Datura Rosa! mi domandavo se poi l'hai trovata la rete di cui parlavi.. io ho il tuo stesso problema...
 

Datura rosa

Guru Master Florello
No, ho utilizzato del normale ombreggiante perché ho contattato dei miei amici che hanno un vivaio e che me ne avevano a suo tempo parlato e mi hanno detto che avevano contattato il rappresentante che gli aveva venduto il telo argentato perché hanno notato che rilascia dei residui tipo paillettes nell'aria e non sanno se questo possa essere dannoso.
Capirai bene che, visto che sotto i gazebo ci mangiamo, non era il caso di provare!!!

Ciao, ciao
 

crireal

Guru Giardinauta
Io consiglio di mettere della normale tela pvc che usano nei gazebo industriali e sopra l'ombreggiante verde, cosi si ha il doppio effetto, di impermeabilizzazione e di ombreggiamento e mantenimento fresco.
 

Lulù80

Giardinauta
residui!? meglio di no!!! hai fatto bene!

ma se il gazebo ha il tetto a 4 falde spioventi, secondo voi come lo fisso il telo??
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Sicuramente dovrai fare delle pieghe.
Per fissarlo, poi, potresti usare questi aggeggi che ho utilizzato io:
questi fermi a "cavaliere" (ce ne sono di tutte le dimensioni) e, nei punti più difficili, le fascette da elettricista (ce ne sono di tutti i colori).

10s7o05.jpg
 
Alto