• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Respiro diserbante inalato

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Salve, il mio vicino di casa ha spruzzato con al pompa probabilmente del diserbante e il puzzore si è esteso nell'aria; poiché sono passato nei paraggi ho respirato involontariamente l'inalazione fra l'altro mal
odorante; mica mi devo preoccupare eventualmente ? Non accuso nulla ma solo un pò di suggestione in bocca.
Ci sono sintomi particolare eventualmente ?

Grazie

:Saluto:
 

Silvia

Maestro Giardinauta
Non so nulla, ma se sei preoccupato ti consiglio di telefonare alla Guardia medica. Solo per tranquillità!
 

Stefano De C.

Florello Senior
Essendo occasionale non dovrebbero esserci problemi futuri, ma se accusi cmq ancora dei fastidi magari senti la guardia medica per sicurezza
 

Mirco65

Aspirante Giardinauta
Grazie Silvia e a Stefano; in effetti non ho avuto nulla di particolare solo sensazioni strane alla bocca ma forse credo sia solo suggestione; alla guardia medica non sono andato in quanto non ho accusato sintomi particolari e poi, figurati... quelli si scaricano subito di responsabilità mandandoti all'ospedale.
Ne è stata coinvolta marginalmente anche mia moglie che per fortuna non accusa nulla..
Grazie comunque.
Saluti
 

kiwoncello

Master Florello
Propendo per la suggestione: qualora si fosse trattato di secchezza alle fauci (in bocca) questo sarebbe stato un effetto collaterale di qualsiasi estere fosforico, quindi insetticida ecc. ma non certamente di un diserbante. Per arrivare a questo effetto avresti dovuto inalarne una bella nuvoletta, il che forse non è stato. In fin di tutto, ammessa pure l'inalazione di un estere fosforico, un pò di bocca secca non sarebbe stata cosa preoccupante.
 
Alto