• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regolazione irrigatore Toro T5

albpanig

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,

sono appena iscritto al forum e spero di partire con il piede buono...

Nel giardino di casa mi hanno installato degli irrigatori Toro T5; non voglio dipendere sempre dal giardiniere per la loro sistemazione quindi ho smanettato un po' in internet e trovato un manuale. Per quanto riguarda l'angolo di rotazione il manuale cita: "[...] il punto fermo sinistro è fisso e viene allineato al bordo sinistro girando l'irrigatore[...]". Ma cosa vuol dire? che il punto sinistro sia fisso lo capisco ma come faccio a girare l'irrigatore più a sinistra? lo forzo a mano? devo fare qualcosa di più complesso?

Grazie per la spiegazione
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Se il giardiniere sapeva cosa faceva dovrebbe già stare con punto fisso (a ugello chiuso totalmente) tutto a sinistra :confuso:. Avvitando in questo modo gli irrigatori praticamente dopo, "aprendo" la testina, apri il raggio di bagnatura da sinistra verso destra.
 
Alto