• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Regalo Predatori

poisons

Aspirante Giardinauta
Salve,
ho letto e riletto, e sembra proprio che i rimedi biologici per il balcone non siano appropriati. Ma tant'è, mi sono comunque fissato, ed anche se farei prima a buttare le piante infestate e ricomprarle, preferisco spendere qualcosa in più, anche solo per "toccare" con mano questi esserini che combattono per vivere. :)

Comunque, ho appena comprato 1000 larve di "Chrysoperla carnea" che mangia afidi, acari, uova di lepidotteri, tripidi, cocciniglie, e piccoli insetti. Un predatore di tutto insomma :)
Io ne dovrei utilizzare circa 20-30 (1 metro quadro di terreno)
Avrei anche 50.000.000 di larve di "Steinernema feltiae" per l'eliminazione delle larve di lepidotteri, in particolare a me serve per le sciaridi. Ne dovrei utilizzare circa 1.000.000 (1 metro quadro di terreno)

Ricapitolando, mi avanzerebbero circa 950 larve di "Chrysoperla carnea" e circa 49.000.000 di larve di "Steinernema feltiae".
Per chi è di Roma, e vuol venire a farsi un giro vicino piramide, gliele regalo, preferisco, invece che depositarle nel giardino condominiale.

Ciaps :)

Alto