• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

REGALO Palme a chi le viene a prendere

Monkey Island

Aspirante Giardinauta
Innanzitutto mi presento, mi chiamo Bruno e sono di Ravenna.
Nel giardino di casa ho 6-7 palme da rimuovere, non mi importa come, l'importante per me è liberarmene perchè stanno causandomi notevoli disagi.
Le altezze vanno dai 3 mt circa fino ad oltre 6, il tronco è piuttosto sottile.

Grazie.

S

scardan123

Guest
Sì, sono io.
I miei genitori amano le palme, io no. A volte ne faccio sparire qualcuna, misteriosamente.

Ora, le tue sono alte e belle, quindi puoi anche cercare di venderle a un vivaio. Una volta i miei vicini di casa ne vendettero una a un albergo di rimini, che la scavò fuori (non hanno radici enormi) e la piantò a rimini per fare "scena".
Puoi sempre abbatterle, anche se è un peccato perché così alte valgono parecchi soldini.
Per abbatterle, togli il "pelo" alla base e motosegale. Il legno è sottile, ma molto duro.
Se rischiano di cadere sulla casa perché non sei molto abile coi tagli, allora devi chiamare qualcuno a tagliarle a blocchi (sale su una scale, le mozza, scende, le mozza di nuovo, etc)

Monkey Island

Aspirante Giardinauta
Venderle ad un vivaio sarebbe ottimo, ma addirittura i vivai che ho sentito hanno avuto il coraggio di chiedermi del denaro per prenderle! Come se la persone fossero tutte allocche, loro in fondo ci guadagnano non poco a rivenderle..
Comunque ripeto, non ho interesse a guadagnarci sopra ma nemmeno voglio spenderci centinaia di euro, piuttosto le tiro giù io alla benemeglio :p :-D

S

scardan123

Guest
ho ingrandito la tua foto e vista la posizione mi sa che devi chiamare qualcuno a toglierla perché se cade in strada devi pagare danni enormi e becchi denunce (pensa cse cade su una macchina!!!); se invece cade sulla casa la danneggia. E chiamare qualcuno per toglierla non sarà gratis.

Però mi spieghi che disagi ti stanno provocando ? A meno piacciono, però sono piante abbastanza "tranquille"...

PS: se togli le piccole non vedo problema, qualche minuto di motosega e via.

Monkey Island

Aspirante Giardinauta
Però mi spieghi che disagi ti stanno provocando ? A meno piacciono, però sono piante abbastanza "tranquille"...

Il problemi sono diversi:

• Le foglie sfregano contro la parete della casa rovinando tutto il muro e dovendo ristrutturare l'esterno della casa voglio eliminare il problema alla radice
  • Tolgono un sacco di luce alla casa
  • Mi sembra di vivere in una giungla :)

PS: se togli le piccole non vedo problema, qualche minuto di motosega e via.

Le 2 piccoline sarebbero proprio le uniche che terrei, se mi stanco qualche minuto e non ci sono più :mazza:

Monkey Island

Aspirante Giardinauta
Help me! Dalla regia mi hanno detto che se sono delle Canarie valgono 800/1000 euro al metro di fusto cresciuto... possibile che nessuno le voglia for free? :)

Alto