• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

regalasi cuccioli

C

chiarina

Guest
Questo fine settimana, sono andata al mare e ho portato con me indovinate chi??
La mia stella marina,la quale essendo cosi bella non ha avuto nessun problema a trovare un bello "STELLONE", tornando a casa mi sembrava un po ingrossata..difati era incinta ...visto il successo che ha riscosso qualcuno di voi è interessata ai suoi futuri cuccioli??? :D :D

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Dopo aver attentamente esaminato la questione alla luce dei messaggi precedenti temo, caro Alberto, che la cucciola sia un po' secca, ma la 'nonna' è certamente in grado di tenerti testa...
Non so perché, ma mi piacerebbe assistere al match!

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
Io lo so e mi prenoto pure io.
Si va a Firenze al Cibreino in via dei Macci o l'Alberto offre a tutti una cenetta all'Enoteca Pinchiorri?

claudia cadoni

Aspirante Giardinauta
ragazze credo sia meglio di smettere di parlare dei
cavoli.jpg
nostri e ricominciare a dolerci per le avversità dei nostri terrazzi. Da me il caldo ha scatenato gli insetti come non mai.
Ma ci sono troppi merli e passeri, ora sono arrivati anche gli stornelli, e io ho le mani legate.

Z

zia Lilli

Guest
Claudia sei er mejo.
Racconto una cosa alla quale ho assisitito personalemente: in visita presso una famiglia che doveva procedere a lavori di sistemazione di un terrazzo(facevo da dama di compagnia al capo) ho fatto un salto all'indietro e mi sono limitata, perchè in contemporanea stavo per emettere un urlo, nel vedere una biscia o similare.
La signora mi ha detto "non si spaventi è li solo per tenere lontano i colombi", si trattava infatti di un esemplare in gomma o plastica, di quel materiale che piace così tanto ai nostri piccoli.
Mi ha assicurato che funzionava all'epoca, oggi non lo so, ma mio marito ha fatto un'espressione scettica, forse perchè lui prferisce usare la carabina, anche se ho verificato non ne becca uno.
:mad: :mad:

S

smallcristina

Guest
ma come Lilli, spara ai colombi con la carabina? che ridere! se li manca meglio, così lui si diverte e il pennuto salva appunto le penne.
Claudia, anch'io sono in guerra con ragnetto rosso, aleurodidi, bruco americano (come se non bastassero quelli nostrani, pure di importanzione) e mal bianco.
Un lazzaretto sto balcone.

Z

zia Lilli

Guest
Per carità io amo gli animali, ma ci sono dei giorni che in quanto a colombi non stiamo peggio di Piazza S. Marco.
Al mattino ti svegliano, fanno un baccano insopportabile, se ci sono delle fessure si infilano e prolificano da far paura.
Li trovi morti lungo la strada......
Non so, ma credo che se non si interviene con il caldo di questi giorni spuntano di quelle nuove malattie che appunto essendo nuove sono gli umani a rimetterci le penne.

CristinaH

Aspirante Giardinauta
Avete mai guardato i colombi cittadini da vicino? Hanno le dita amputate pe effetto dell'inquinamento, raddoppiano di volume per effetti delle zecche, le loro deiezioni sono caustiche e rovinano i tetti. Inoltre si moltiplicano come conigli e rubano il cibo agli altri uccelli (oltre a mangiare anche i semi dell'erba che ho seminato in giardino, che sono trattati col repellente!). Una campagna di sterilizzazione su vasta scala s'imporrebbe.

Alto