• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Recupero moribonde

Marzia77

Giardinauta
Poco fa sono andata a comprare il latte e sullo scaffale all'esterno, in saldo c'erano queste povere piantine.
Mi dispiaceva troppo lasciarle lì....destinate a morte certa e allora le ho prese pur essendo ignorante su come curarle:squint:.
Eustoma:
Eustoma.jpg

eustoma2.jpg

Messa maluccio, ma spero si riprenda.L'ho messa in ammollo xkè visibilmente disidratata.
E ibisco:
ibisco.jpg

decisamente messo meglio anche se sfiorito.

Considerate che le ho pagate circa 1€ (non so di preciso il cambio franchi-euro!).
Spero abbiate qualche consiglio da darmi su cosa fare x farle riprendere.
Grazie infinite a tutti quelli che risponderanno

e.leo

Maestro Giardinauta
A me l'ibisco pare in ottimo stato ma entrambe decisamente sacrificate in vasi piccoli.

Marzia77

Giardinauta
Infatti, anche a me sembra proprio ok.Stamane ho notato che ha anche dei boccioli.
Allora cosa dici, devo rinvasarle?

lora

Maestro Giardinauta
Io le rinvaserei.....faccio sempre cosi, senza curarmi del tempo, della stagione. L unico riguardo, il rinvaso lo faccio la sera dopo la caduta del sole e le piantine le tengo per un po di giorni all ombra :flower::flower:

mobydick

Aspirante Giardinauta
All'eustoma taglierei i fiori.
l'ibisco è bellissimo, mi pare sia il Rosa sinensis e quindi teme il freddo, dovrai trovargli posto in serra fredda o in un posto luminoso in cui la temperatura non scenda mai sotto lo zero

Alto