• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rate member? Troppo azoto?

H

harrop

Guest
Perché alcuni sono rate member e altri semplici member? Chi vota chi? E come?
Inoltre è possibile che un'eccessiva dose di letame (io sono una che nutre molto tutti, ho una barboncina toy di sette dico sette chili!!!) abbia causato la non fioritura di alcune rose e piante e abbia invece favorito una lussureggiante vegetazione a discapito dei fiori? In altre parole, non avrò esagerato con l'azoto? :confused: :confused:
 
I

imported_Alberto

Guest
Il rate member è un mistero non ancora chiarito
Per l'azoto non strafasre, incentiva la formazione di nuovi getti vegetativi e non i fiori, lo uso in dosi massicce in caso di deperimento e di defogliazione come in questo periodo in campagna per permettere una rapida rigermogliazione .
Per i fiori vale la vecchia regola del fosforo e potassio.
La concimazione dovrebbe essere diversa seconsdo me a secondo del periodo.
All'inizio della primavera quando i rami sono senza foglie meglio uan buona dose di azoto ( io uso sangue di bue e pollina) molto molto diluiti perchè possono bruciarel e radici e...succede più spesso di quello che si pensi.
Poi ad aprile quando appaiono i primi boccioli uso il nitrophoska granulare ed un concime liquido di prontoeffetto che acquisto al Consorzio in scatoline cilindrice piccole di cui non ricordo il nome.
Il nitrophoka mi serve per circa 2 mesi e non uso più niente tutto preso a fare i trattamenti.
Poi a luglio riparto con il nitrophoska, un po' di sangue di bue diluito per tre volte al mese ed infine adesso a fine agosto dò la concimata finale per la fioritura di settembre unita ad uan potatura di formazione e di eliminazione del secco o dei rami fragili o piccoli.
 
C

Constance Spry

Guest
E' possibile mai che abbia bruciato ANCORA le dalie col sangue di bue? Argh!
Rate member se il membro non è stato ancora mai votato, Member rated se invece lo è stato. Questo l'ho letto su un messaggio di qualche tempo fa in cui l'argomento veniva trattato nei dettagli; credo che con RICERCA dovrebbe uscir fuori qualcosa.
Credo che tutti possano votarsi reciprocamente, e che tale voto sia rappresentato dalle stelline. Per votare devi andare sulla frase Rate Member, o Member Rated; compare la manina col dito e cliccare; e poi devi seguire le istruzioni.
Ciao!


[ 25-08-2001: Messaggio scritto da: Constance Spry ]
 

Similar threads

Alto