• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba Viking

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi, mi è capitato un Viking MB 253 T con pochi mesi di vita, ancora in garanzia, ancora in rodaggio, a 300euro, il proprietario se ne disfa per un cambio di abitazione, giardino più grande=trattorino, a parte il prezzo credo vantaggioso, conoscete la qualità della macchina? Il motore è un Kohler XT-6.75 OHV SC. Considerate che dovrebbe lavorare anche su 2.000-2.500 mq. Grazie!!!
 
Ultima modifica:
K

Kakugo

Guest
Personalmente le Viking mi lasciano parecchio freddo e ritengo che, nonostante qua in zona Stihl abbia di fatto in mano il mercato dei professionisti del verde, il fatto che questi ultimi usino quasi esclusivamente rasaerba Honda ed OREC sia una conferma di questa mia freddezza (per non dire che il più grosso concessionario Stihl in zona tiene anche OREC e ne vende più delle Viking della stessa fascia).

Detto questo la macchina in questione per le tue esigenze è adeguata... per via del prezzo che ti fanno. Portare a casa una macchina con piatto da 51cm, trazione, ruote su cuscinetti e, soprattutto, disponibilità di ricambi ed assistenza praticamente ovunque a 300€ è un bel colpo. Poi che quel motore Kohler sia inferiore ad Honda e Kawasaki della stessa fascia, poco importa: Kohler è comunque una grande marca, non una "cinesata" qualunque.
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Ancora non l'ho vista, se non in foto, oltre a controllare se la lama ha preso qualche botta di troppo e che potrebbe aver danneggiato l'albero( a parte che dovrebbero esserci maggiori vibrazioni) che altro dovrei controllare per essere certo di fare un affare? Sai, fidarsi è bene... :fischio:
 
K

Kakugo

Guest
Se in quei pochi mesi d'uso è riuscito a danneggiare l'albero motore, merita un premio! :lol:

Diciamo che, fondamentalmente, ti interessa che la macchina vada dritta (basta metterla sul piano e spingerla a motore spento avanti ed indietro qualche metro), che non ci sia ruggine sulla scocca (semplice ispezione visiva) e che parta rapidamente. Se davvero ha pochi mesi di vita ricordati di farti dare lo scontrino ed i documenti di garanzia... valgono anche per il secondo proprietario.
La lama al massimo sarà da affilare, personalmente se ha lavorato meno di 50 ore non cambierei nemmeno olio e filtro: controlla solo che il livello sia a posto.
 

Robottino01

Aspirante Giardinauta
Non ho più preso la macchina in oggetto, ho provato ad accenderla per più di mezz'ora, scintilla presente ma niente, poi strani rumori dalla trasmissione, ho preferito lasciar perdere... eppure era ancora immacolata! Bah! :confuso:
 
Alto