• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba elettrico con tagliabordi icorporato

relapsed

Aspirante Giardinauta
Per motivi di spazio dovrei optare per una sola macchina che sia adatta anche a tagliare i bordi.
La grandezza del giardino è di circa 150mq , ho escluso quelli a motore per le piccole dimensioni e per il peso (rampa di scale per riporlo ogni volta)
Ho visto solo i bosch rotax con questa funzione me non se ne parla granchè qui sul forum
grazie.

Filo79

Aspirante Giardinauta
Non è che taglino i bordi come un vero rasabordi, hanno solo delle lamine di plastica per "convogliare" l'erba che non passa proprio direttamente sotto la lama, ma secondo me non è che sia sta grande idea, non riuscirà a svolgere in pieno la funzione di un rasabordi (forse solo in caso in cui il bordo sia proprio liscio e il tagliaerba ci strisci contro...)

relapsed

Aspirante Giardinauta
Non è che taglino i bordi come un vero rasabordi, hanno solo delle lamine di plastica per "convogliare" l'erba che non passa proprio direttamente sotto la lama, ma secondo me non è che sia sta grande idea, non riuscirà a svolgere in pieno la funzione di un rasabordi (forse solo in caso in cui il bordo sia proprio liscio e il tagliaerba ci strisci contro...)

Quale potrebbe fare al caso mio ?
Considera che il prato è perimetrato da mura perfettamente dritte non ho discese ne ciottoli solo una parte pavimentata per il posto macchina

Filo79

Aspirante Giardinauta
Se il tagliaerba riesci a farlo passare molto molto vicino al muro, essendo dritto e senza "spigoli" non dovresti avanzare poi molta erba, probabilmente un rasabordi non ti servirebbe neanche, bisognerebbe cercare una tagliaerba con poco spazio tra ruote e lama

Alto