• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rasaerba con rullo posteriore

Gigio00

Giardinauta
Ciao Ragazzi mi hanno regalato un rasaerba oleomac da 3,5 cv un po di ruggine .. ho smontato il motore e rimesso in funzione alla perfezione.
Poi mi è venuta una brillante idea .. mettere un rullo posteriore .. visto che comprarla nuova costa un botto ed è introvabile qua in italia . Inoltre nessun sito la spedisce in italia ...

insomma ecco la foto del posteriore .. dovrei apportare qualche modifica ma per ora dovrebbe funzionare bene , in pratica ho smontato le ruote .. tolto i perni della regolazione dell ruote e saldato una barra filettata , con tanto di regolazione ruote .
KIEWdQO.jpg


KIEWdQO.jpg
 

Gigio00

Giardinauta
si esatto in poche parole le stesse leve che regolavano le ruote ora regolano l'altezza del rullo . Ora appena monto il motore lo provo e vediamo il risultato estetico
 

DALMONTE

Giardinauta Senior
Ottima idea. Ma vorrei qualche info e dettaglio in più. Il rullo è in ferro? È pieno? La barra filettata come è ancorata al rullo? Ha dei cuscinetti? Fai qlc foto più dettagliate,grazie
 

Gigio00

Giardinauta
Ottima idea. Ma vorrei qualche info e dettaglio in più. Il rullo è in ferro? È pieno? La barra filettata come è ancorata al rullo? Ha dei cuscinetti? Fai qlc foto più dettagliate,grazie
si sto preparando un video , il tubolare non è pieno ma è pesantissimo purtroppo non ho trovato cuscinetti da 40 mm quindi ho messo doppia rondella saldata al tubolare in modo che poi la barra filettata entrasse alla perfezione ho apportato una modifica ai perni prima li avevo saldati alla barra ora li ho tolti ed abbullonati . comunque metto le foto o video a breve ..
 

Gaber gardening

Aspirante Giardinauta
Ke bella idea, ma il fatto di rullare ad ogni taglio è solo un discorso estetico o potrebbe avere anchr altre utilità? Nel senso ke.... Presumo ke aumentando il peso del pettinaerba ops rasaerba le ruote possano incidere di più il manto

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Gigio00

Giardinauta
Beh diciamo che è un fatto estetico la rullatura ... non da confondere con la rullatura su un green che è ben diversa . In questo caso oltre che al fatto estetico so le direzioni di taglio in modo che taglio successivo possa invertire e cambiare . Esempio primo taglio vado da destra verso sinistra nord , il prossimo andrò da sinistra verso destra sud , il prossimo ancora lo farò destra verso sinistra est ...e cosi via in modo che la lamina fogliare non si abitui al solito taglio e in modo da non "abbassarsi " concedimi il termine , si usa molto nei green soprattutto con il taglio elicoidale
 
Alto