• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ranuncoli sofferenti

lonesuna

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti! è il mio primo post su questo forum :hands13:
sono arrivata qui cercando informazioni sui ranuncoli dato che i miei sembrano un pò sofferenti :(

li ho piantati in ottobre/novembre utilizzando il terriccio venduto nei sacchi, li ho annaffiati la prima volta e poi basta, han preso l'acqua della pioggia fino a 1 o due settimane fa quando il terriccio mi sembrava un pò asciutto e allora son intervenuta io ( anche perchè alcune piantine mi sembravano già sofferenti )
sono collocati in un terrazzo in cui prendono luce diretta del sole solo al mattino

questa è la situazione, alcune piantine sofferenti
( cliccare per ingrandire)





mentre nello stesso vaso la maggioranza sta bene ( speriamo! )



ho anche un altro vaso di ranuncoli e li non ci sono problemi

cosa può essere? troppa acqua? poco sole? o magari il freddo? ( di notte credo si arrivi a zero o anche meno e di giorno ci saranno 5-6 gradi )

grazie! :flower:
 

michele87

Florello Senior
ciao e benvenuta!:)
forse è stato il freddo a far avvizzire le foglie(dalle foto vedo che sono le piu esterne e quindi le piu vecchie).l'importante è che le foglie nuove spuntano sane:eek:k07:
l'esposizione va bene,non eccedere con l'acqua altrimenti rischi di farli marcire:storto:
:Saluto:
 
Alto