Aggiungo la L. Hillingdon clb, è nuova di giugno ed è stata calma pere quasi tutta l'estate ora a settembre ha iniziato a fiorire ed ha cacciato un nuovo ramo bello rosso e lungotto con 4/5 bocci. dirrei bene.
La New dawn ha fatto una fioritura a settembre, abbastanza copiosetta ed ora sta riproponendo un principio di fioritura; la pierre continua a dormire, ormai da quasi 3 mesi ma forse qualcosa ora fa ..
La M. Renè Coty clb ( Chia la conosce ?????? ) dopo le due fioriture di inizio stagione dorme ... però è anche vero che per errore:martello: :martello: :martello: ad agosto ho tagiato per sbaglio,ovvero se mi ero levato gli occhiali non sarebbe successo , un ramo basale nuovo e bello grosso ... quello che aveva fiorito.
Le exploit ( 2 ) hanno fiorito bellamente, da quando a giugno le ho messe in terra ( prima erano in conca ) ; inoltre ho comprato, 2 settimane fà , 2 ciacK che, nonstante siano piccoline, hanno fiorito e stanno rifiorendo i loro bei fiorellini giallo rossi.
Inoltre ha anche la B.G. de l' Hay climbing ,messa quest'anno, e molto esilina al vivaio aveva fiorito, dopo l'impianto mai ; speriamo ora visto cha ha cacciato nuovi butti dai rami.
Per ultima lascio la mia Mermaid esposta a nord est, è da un anno che l'ho piantata, però nonostante la tarda stagione ha nuovi bocci.
P.S. Ne avrei un'altra ancora la Coral Fiesta clb., questa disgraziatamente si è rotta nel trasporto da pistoia a casa , per fortuna a 10 cm sopra l'innesto; debbo dire che è stata una peregrina nel giardino e per 2 anni mai un fiore;
dopo lo spostamento di fine maggio ha fiorito una sola volta, e forse ora si ripete; poverina ha solo 2 rametti si e no alti 60 cm , ma è un regalo della bambina per cui ci tengo molto.
Tralascio una red meillandina che fa una sola fioritura ed una anonima color giallo un pò slavatino, di misure contenute che ancora non ho capito se fa una o di più , per ora una sola ma prolungata, anche lei fa parte delle migratrici.
Bastano ????
Notteeeee !!!!!