• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicanti in zone costiere

L

loukas2

Guest
salve a tutti.
sono un nuovo iscritto al forum del vostro sito, da me scoperto solo recentemente :(
non sono per nulla un esperto in giardinaggio, ma mi piacerebbe piantare nel giardino di casa, al mare, un rampicante che cresca su una rete addossata al prospetto (esposto a sud-ovest e a pochi metri dal mare).
considerato che la casa si trova nel salento, a porto cesareo (lecce), e dovrà affrontare il salmastro quale essenza sarà preferibile e quanto probabilità di successo avrà il desiderio di riparare dalle radiazioni solari estive la parte più soleggiata della casa?
ringrazio sin d'ora quanti vorranno essermi d'aiuto.
ciao,
luca
 
D

de rinaldis

Guest
http://www.giardinaggio.it/giardino/rampicanti/frameset_rampicnti.asp

salve! io non sono un'esperta, ma, se vuoi, comincia a dare uno sguardo alla pagina che ti ho segnato in alto, oppure naviga un po' nel sito, o fai delle ricerche sulle pagine precedenti del forum. Sicuramente qualcuno che ne sa più di me ti risponderà.
ciao e benvenuto!
ada
 
Alto