Mi spiego meglio, dopo aver riempito il terrazzo di piante fiorite tanto che Ale mi ha imposto il numero chiuso (
) perchè non ne può più visto che stiamo a 6-7 innaffiatoi da 5 litri a sera (e toccano tutti a lui dato che non abitiamo ancora insieme) ho deciso di infestare anche l'area sottostante. La casa è stata ricavata da un antico fienile ed è praticamente indipendente, il terrazzo è al primo piano e crea una specie di tettoia, sotto questa tettoia c'è un pavimento di cotto toscano, al davanti della tettoia c'è un giardino con il prato che cura mio cognato (e lì non ci metto bocca, ovviamente). Rimarrebbe lo spazio al di sotto della tettoia che però è sempre in ombra e umido anche se con tanta luce oltre ad una piccola striscia di giardino sul davanti. Il terrazzo è sorretto da due pali di ferro battuto e su quei sostegni volevo far arrampicare qualche pianta fiorita ma non so che tipo di pianta, la mia preferenza è per fiori di piccole dimensioni colorati o bianchi. Vorrei evitare le rose perchè ho letto che amano il sole e non tollerano bene l'ombra. Allora....che devo fare?