• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante Succulenta

Delonix

Florello Senior
Ciao a tutti, oggi ho trasferito questa talea (ha radicatooooo :hands13:) di questa splendida rampicante che ho preso in sicilia. Mi aiutate a scoprirne il nome? Grazie a tutti in anticipo!
delonix-albums-fiordelonix2-picture167523-rampic1.jpg
[/IMG]
delonix-albums-fiordelonix2-picture167522-rampic2.jpg
[/IMG]

njnye

Florello Senior
ma rampicante o ricadente? Perché avevo visto le foto e inizialmente ho pensato a un errore. Ora che ho capito che sono giuste, concordo pure io :)

Delonix

Florello Senior
ma rampicante o ricadente? Perché avevo visto le foto e inizialmente ho pensato a un errore. Ora che ho capito che sono giuste, concordo pure io :)
Njnye, secondo te potrebbe essere l'undatus? ho guardato su internet e ci somiglia moltissimo!!! è rampicante era alto circa 5 6 metri addossato alle mura di un castello, quindi massi rocciosi...

njnye

Florello Senior
Io l'ho sempre visto ricadere, o al massimo così:
42438934.jpg

Però spulciando ho trovato pure questa:
16706570-hylocereus-undatus-haw--britt--rose--dragon-fruit.jpg

Quindi sì, potrebbe anche essere...

Delonix

Florello Senior
Io l'ho sempre visto ricadere, o al massimo così:
...
Però spulciando ho trovato pure questa:
...
Quindi sì, potrebbe anche essere...

Sì effettivamente è piuttosto volubile some presa... sono radici aeree quelle che le davano la possibilità di aggrapparsi... comunque era identica a queste in foto... Caspita non sapevo facesse fiori così belli e frutti così colorati e buoni! :D

Alto