• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

rampicante sconosciuta

teresa54

Aspirante Giardinauta
nel mese di agosto ho avuto la gradita sorpresa di veder crescere nel mio giardino una rampicante con dei fiori bellissimi e coloratissimi a forma di piuma: qualcuno mi sa dire di che pianta si tratta? grazie

58_endine_giardino_ago14 117.JPG
 

pluteus

Esperto di piante spontanee
La foto è troppo piccola e non si vede niente, per giunta come si tenta di ingrandirla si sgrana immediatamente
e si vede meno ancora
 

Fearan

Maestro Giardinauta
Ipomoea lobata spanish flag. Non la conoscevo, ed ho penato un pò nel trovarla ma mi interessava perchè è veramente molto carina.
E' un annuale, quindi fai in modo di raccolgiere i semi se vuoi conservartela, che non è detto si risemini da sola (anche se essendo una Ipomea è probabile)
 
Alto