filifero
Giardinauta Senior
Ciao a tutti. Siccome l'altra settimana ho piantato in piena terra la Golden Celebration (accanto ad una Brahe Armata per il contrasto), mi è venuta voglia di far arrampicare su un cancello e su una palma una rosa rosso scuro vellutata e profumata. E' da un po' che cerco info e ho trovato diversi esemplari. Qualcuno di voi ha esperienze dirette con Papa Mailland rampicante, Guinee, Magia Nera, Senegal? O altre? Il sole c'è e il terreno è argilloso (terra rossa). Grazie! k07:
P.S. spero di trovare qualcosa di simile alla rosa rosso scuro vellutata e profumatissima che ammiravo in giardino da bambino (quella però non mi sembrava una rampicante, i rametti che producevano fiori erano molto vicini al fusto e ai rami che li portavano, ovvero non sparava rami lunghissimi che poi portano i fiori in cima)
P.S. spero di trovare qualcosa di simile alla rosa rosso scuro vellutata e profumatissima che ammiravo in giardino da bambino (quella però non mi sembrava una rampicante, i rametti che producevano fiori erano molto vicini al fusto e ai rami che li portavano, ovvero non sparava rami lunghissimi che poi portano i fiori in cima)