• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante in alternativa a Zephirine D

Clactus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, è un po' che non scrivo, mi risveglio sempre ai primi tepori! :)
Ho bisogno di un parere se potete aiutarmi: sul terrazzo ho un grande vaso rettangolare che sta in ombra fino alle 12 circa. Ci ho messo una kathleen, un bellissimi ibrido di moscata! E' cresciuta benissimo ma come portamento, non ha soddisfatto ciò che cercavo. Ho commesso un errore. La kathleen fa lunghi rami ed è poco "coprente". Mi spiego: mi serve un qualcosa che tende a fare tante ramificazioni secondarie che io possa guidare così da coprire un brutto divisorio. Ho una new dawn che fa questo lavoro egregiamente, si sviluppa in lunghezza, fa tanti rametti gestibili, non occupa volume. Secondo voi Zephirine ha un portamento e una gestione tipo new down? Dalle foto che vedo in giro mi sembra di sì. Si adagia bene ai muri senza sporgere eccessivamente ed è coprente. Alternative? Colore gradito viola e company.
grazie
claudio
 
Alto