• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rampicante da identificare

Korhalias

Aspirante Giardinauta
Ciao,
durante una vacanza in Thailandia ho visto la rampicante che vedete in foto e l'ho trovata molto adatta a coprire i muretti del mio terrazzo per aumentare il senso di verde che lo circonda.

Mi rendo conto che Brescia non possa reggere il confronto climatico con la Thailandia, ma sapete dirmi che pianta è e se si trova anche da noi? Mi è stato detto che là viene chiamata Gecko Foot perchè si attacca come le zampe dei Gechi.

Se fosse impossibile trovarla o tenerla alle nostre temperature, sapete invece consigliarmi qualcosa di simile che abbia questa semplicità e quest'ordine nell'arrampicarsi?

Korhalias

Aspirante Giardinauta
Grazie green :)
purtroppo come temevo è una pianta che non posso lasciare all'esterno nei mesi invernali, visto che le gelate sono una certezza dalle mie parti.

Qualche consiglio su altre tappezzanti simili?
Non mi piace il variegato e cercavo qualcosa di diverso dall'edera.

Alto