• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo geranio mangiati dentro

faunorosso

Giardinauta
E' una farfallina africana che deposita le larve. Dopo un pò spunterà un bel bruco verde che si mangia le foglie.
Cure non ne conosco, non possiamo certamente eliminare tutte le farfalline.

miciajulie

Fiorin Florello
per la cacireus marshally, confidor, 1 volta sola, con l'innaffiatura e decis jet spruzzato sulle foglie. ci sono un mucchio di 3d sull'argomento, spulcia un po' nel forum! ciao ciao

vitomonte

Aspirante Giardinauta
Ne soffrono sempre i miei gerani, quest'anno sono stato costretto a cambiarli tutti.
Preparati per sterminarli a mano, di solito si annidano sotto la foglia!

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
per la cacireus marshally, confidor, 1 volta sola, con l'innaffiatura e decis jet spruzzato sulle foglie. ci sono un mucchio di 3d sull'argomento, spulcia un po' nel forum! ciao ciao

Micia, il Confidor non fa nulla purtroppo almeno sui miei è acqua di sorgente. Va bene il Decys per trattare l'attacco come prevenzione va bene il Provado facile compresse.

miciajulie

Fiorin Florello
si vede che le ns son più scialbe... quassù intendo. ma per quest'anno sta andando bene. mi accontento del ragnetto rosso che tra un po' si succhia pure me

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
si vede che le ns son più scialbe... quassù intendo. ma per quest'anno sta andando bene. mi accontento del ragnetto rosso che tra un po' si succhia pure me

E quello purtroppo è regalo del Confidor e Provado, uccide i predatori naturali del ragnetto.

Pico86

Giardinauta

............................................................. :muro::muro::muro:

Non dovrebbe attaccare le parti legnose della pianta, giusto? :eek:

PS Tutti quei peli vicino al geranio sono del mio gattino...

Alto