• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ramo che sembra morso

Datura rosa

Guru Master Florello
o trovato una delle mia piante di rosa con un intero ramo completamente piegato verso il terreno e quando sono andata a vedere cosa gli fosse successo ho notato che la la parte di tronco dal quale si era staccato era cava con qualcosa all'interno che non sono riuscita a individuare come anche l'estremità del ramo staccato e sembravano entrambe come rosicchiare.
Nello stesso stato mi sembra si stesse avviando a trovarsi anche un altro rametto indicato dalla freccia.
IMG_20180506_172039.jpg

IMG_20180506_171910.jpg

IMG_20180506_172019.jpg

IMG_20180506_172003.jpg

Purtroppo le foto sono orribile e spero domani di farne di migliori ma intanto ho inserito queste perché la cosa mi preoccupa parecchio anche perché è una delle rose più belle e rifiorentissima.

Rosa Terry rifiorente 2013.JPG

Rosa da talea.jpg H

Che ne pensate?
 
Ultima modifica:

andreagingerina

Aspirante Giardinauta
Sarà mica un attacco di oziorrinco? È un insetto il cui segno distintivo è appunto i morsi a mezzaluna che lascia sulle foglie delle rose.
 
Alto