• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

RAMI SECCHI FINGER LIME

Elena B92

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!! volevo chiedervi un consiglio sul mio Finge lime, non ho trovato nulla che potesse essermi utile sul web! Sostanzialmente qualche settimana fa alcuni rami hanno iniziato a seccarsi e pensavo che poco a poco si sarebbe seccato del tutto e sarebbe tristemente morto. PERO'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! alcuni giorni fa hanno iniziato a formarsi dei nuovi rami e delle nuove foglie!! non ho molta esperienza con questa pianta e non so se si è trattato del normale decorso dei rami più vecchi che ad un certo punto si seccano oppure sono stati colpiti da qualche malattia. Qualcun di voi ha qualche suggerimento da darmi?
 

Allegati

  • IMG_20210711_160746.jpg
    IMG_20210711_160746.jpg
    614,1 KB · Visite: 15
Ultima modifica di un moderatore:

Emanuele Scafuto

Aspirante Giardinauta
CIAO ANCHE IO HO QUESTA PIANTA, ORMAI DA CIRCA 2 ANNI. Inizierò il travaso in un vaso che sia almeno il doppio, con terriccio di 20 lt per agrumi e concime per agrumi. Fino ad ora, la pianta ha sempre dato i suoi frutti tenendola in un vaso di circa 20 cm in un giardino. Ora la porterò fuori al balcone a sole diretto e inizierò ad irrigarla e concimarla con cocime liquido ogni 15 giorni, cosi mi sembra di averlo letto in qualche articolo. ti aggiorno .....
 
Alto