• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

"raid" al vivaio "Le camelie del generale"

Datura rosa

Guru Master Florello
Nel corso di un “raid” presso il vivaio Le Camelie del Generale a Velletri (da sturbo!!!) ho acquistato tre piante delle quali mi sono innamorata a prima vista.

Una Fragrant joy
flkqit.jpg

2zqack8.jpg

1424ny9.jpg
(immagine Internet)

Camelia ibrido, fiore miniatura doppio profumato irregolare, crescita forte, sottile, diritta.

Una Betty Ridley
n4gimp.jpg

1i3gj.jpg
(immagine Internet)

Camelia ibrido di reticulata, rosa tenero, fiore grande, doppio, perfetto

E, infine, una Margaret Davis
2hxyo45.jpg
(immagine da Internet)

66itzr.jpg
la mia pianta (sport)

E su quest’ultima pianta ho qualche perplessità. E’ infatti una Margaret Davis da talea di ramo in mutazione (non so se mi esprimo in modo corretto) e ho timore che, nel tempo, i fiori possano tornare al colore originario, perché non amo molto i fiori “variegati” e qui vorrei tanto che passasse Kiwo da queste parti e mi aiutasse a capire se questo mio timore abbia o meno fondamento.

La mia speranza è che la mutazione non si “annulli” nella mia pianta ma nel caso di talee prelevate da essa che regalerei volentieri.

Comunque, penso proprio che ci tornerò perché qualche pezzetto di cuore è rimasto su
Sacco vera
2mdq553.jpg

Desiré
mre1ox.jpg

Debutante
aky80y.jpg

kiwoncello

Master Florello
Ciao Dat, se ci ritorni prendi una Night Rider, fiori piccoli di un rosso scurissimo, riflessi quasi neri. Da loro mi sono già servito due volte, consegna rapidissima (il giorno dopo la spedizione), piante eccellenti. Certamente c'è da lasciarci cuore e portafoglio..... Quanto alle tue ambasce "sport o no sport" non c'è modo di prevederlo, te ne accorgerai quando e se mai avverrà; nel contempo goditi le tue nuove creature.

kiwoncello

Master Florello
Antonella, sono sempre indaffaratissimi per mostre, fiere ecc. : telefona loro la mattina presto e troverai attenzione, tenendo presente che in genere gradiscono un ordine di 3 piante.

Datura rosa

Guru Master Florello
Innanzi tutto tanti ringraziamenti dalle mie cameliuzze tenerone per i complimenti!!!!!!:flower::love_4:

Ciao Dat, se ci ritorni prendi una Night Rider, fiori piccoli di un rosso scurissimo, riflessi quasi neri. Da loro mi sono già servito due volte, consegna rapidissima (il giorno dopo la spedizione), piante eccellenti. Certamente c'è da lasciarci cuore e portafoglio..... Quanto alle tue ambasce "sport o no sport" non c'è modo di prevederlo, te ne accorgerai quando e se mai avverrà; nel contempo goditi le tue nuove creature.

Ebbèh!!! Ci mancavi solo tu ad attentare al mio portafogli!!!!!! Sono andata a vedere la Night Rider ed è a dir poco splendida!!!!!!!!!!!:love:
Per quanto riguarda le possibili mutazioni.......vedremo. Hai ragione: viviamo (e godiamoci) l'oggi: del doman non v'è certezza!

Grazie e ciao, ciao

come invidio la tua spedizione!
io ho mandato una mail per un ordine, ma non mi hanno mai risposto
Sei sicura che l'ordine sia arrivato? Te lo chiedo perché il signore che ci ha accolte è stato gentilissimo e si è dedicato a noi per oltre un'ora con grande disponibilità ed anche Kiwo, sopra, ha confermato la celerità dell'evasione del suo ordine.
Fossi in te riproverei! Hanno delle piante stupende e, mi viene confermato da più parti, di sicura riuscita.

Ciao, ciao

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
io in questi posti non ci vado, troppo belli.
C' un vivaio dalle mie parti che ha molte camelie e di tutte le dimensioni davvero belle.
Già in quel posto mi piange il cuore perchè ne comprerei senza fermarmi ma non ho spazio.
Non oso pensare cosa mi accadrebbe se facessi una visita a dal generale, meglio che non ci capiti mai :D

Antonella65

Maestro Giardinauta
Innanzi tutto tanti ringraziamenti dalle mie cameliuzze tenerone per i complimenti!!!!!!:flower::love_4:

Ebbèh!!! Ci mancavi solo tu ad attentare al mio portafogli!!!!!! Sono andata a vedere la Night Rider ed è a dir poco splendida!!!!!!!!!!!:love:
Per quanto riguarda le possibili mutazioni.......vedremo. Hai ragione: viviamo (e godiamoci) l'oggi: del doman non v'è certezza!

Grazie e ciao, ciao

Sei sicura che l'ordine sia arrivato? Te lo chiedo perché il signore che ci ha accolte è stato gentilissimo e si è dedicato a noi per oltre un'ora con grande disponibilità ed anche Kiwo, sopra, ha confermato la celerità dell'evasione del suo ordine.
Fossi in te riproverei! Hanno delle piante stupende e, mi viene confermato da più parti, di sicura riuscita.

Ciao, ciao
l'ho mandato all'indirizzo sul sito.

Antonella, sono sempre indaffaratissimi per mostre, fiere ecc. : telefona loro la mattina presto e troverai attenzione, tenendo presente che in genere gradiscono un ordine di 3 piante.

farò così. senz'altro ordinerò più piante, se non altro per ammortizzare le spese di spedisione

B

bianca62

Guest
Brava Datura, ottima scelta. Volevo chiederti solo se hai notato differenze sui prezzi applicati in vivaio rispetto a quelli proposti in internet. Non mi è facile andarci direttamente e volevo farmi due conti. Grazie.

Datura rosa

Guru Master Florello
Per i prezzi non ho avuto modo di fare un raffronto perché, tranne la Nuccio's Pearl della quale non ricordo il prezzo, delle camelie che ho una l'ho trovata già e le altre sono talee derivatene o talee regalatemi. Contavo di girare un po' nel fine settimana per i vivai per rendermi conto.
Se può esserti utile ti indico i prezzi che ho pagato per le tre camelie acquistate dal "generale":
Margaret Davis € 25,00
Fragrant joy € 15,00
Betty Ridley € 15,00

Ciao, ciao

B

bianca62

Guest
Grazie Dat. Credo siano gli stessi prezzi che applicano nelle mostre. Io presi l'anno scorso da loro a Velletri "Alba plena" ed essendo una pianta giovane la pagai € 15. Non mi orientai sulle più grandi e costose solo per mancanza di esperienza nella coltivazione. Comunque controllerò sul catalogo. :flower::flower::flower:

kiwoncello

Master Florello
Direi prezzi nella norma, che ovviamente dipendono anche dalle dimensioni/età della pianta nonché, indirettamente, dalla rapidità di scviluppo o meno della stessa.

Alto