• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Rai 1, Rai 2, Rai 3

castelli

Giardinauta Senior
Come avrete saputo, da oggi sono cambiate alcune frequenze televisive.
Io ho il televisore collegato ad decoder e al video registratore. Da ieri sera non ricevo piu' le 3 reti Rai. Il 187, mi ha suggerito di collegare direttamente l'antenna (quella volante del televisore, non quella centralizzata) al decoder e ripetere la ricerca dei canali. Ma nonostante tutto, col decoder non vedo piu' queste reti.
Qualcuno saprebbe darmi consigli, o ha gia' risolto il problema? Io abito a Milano.
Grazie.
 

Loulou

Florello
non ti posso aiutare io li vedo solo con il satellitare
il terrestre non si prende bene qui dove sto
 

Silvio07

Florello
Sono semplicemente cambiate le frequenze. Il decoder non centra niente, non so nemmeno se Milano è coperta dal DT. Usa la classica antenna e cambia le frequenze.
Ciao
 

costateo

Maestro Giardinauta
Sono semplicemente cambiate le frequenze. Il decoder non centra niente, non so nemmeno se Milano è coperta dal DT. Usa la classica antenna e cambia le frequenze.
Ciao

Infatti la Lombardia ancora non è coperta dal servizio, e comunque dicevano che cambiava solo la frequenza di raiuno. Tra l'altro non sono stati molto precisi perchè hanno detto sempre "potrebbe", senza dare indicazioni su quali zone avrebbero avuto questo problema.
Secondo me si tratta di altro, ma non saprei cosa....:confuso:

:Saluto:
 

Silvio07

Florello
Infatti la Lombardia ancora non è coperta dal servizio, e comunque dicevano che cambiava solo la frequenza di raiuno. Tra l'altro non sono stati molto precisi perchè hanno detto sempre "potrebbe", senza dare indicazioni su quali zone avrebbero avuto questo problema.
Secondo me si tratta di altro, ma non saprei cosa....:confuso:

:Saluto:

Prova con l' antenna classica. Senza decoder, direttamente alla TV. Fai la ricerca e vedi che troverai RAI.
Da me per esempio la settimana scora ho perso completamente raiuno, aveva realmente cambiato frequenza. Quindi...
Ciaoo:Saluto:
 
Ultima modifica:

Datura rosa

Guru Master Florello
Da me (Lazio) Rete 4 non si vede più mentre si continua a vedere regolarmente RAI 2 che avrebbe dovuto passare sul digitale terrestre come l'altro canale.
Succede anche da qualcuno di voi in altre zone del Lazio?
 

silvia60

Florello
La Sardegna è stata la prima regione ad avere il digitale terrestre (i sardi sono notoriamente pazienti.........) il servizio è veramente penoso.
Per un lungo periodo è scomparso rai3,spesso bisogna riprogrammare tutto.......io ho Sky...e il DT non lo uso mai.......preferisco!!!!!
 
H

holyvya

Guest
Da noi è cambiata la frequenza di Rai 1, ma non è stato così complicato ritrovarla con la ricerca automatica o manuale dei canali, e in tutti i televisori che abbiamo, con decoder (noi abbiamo Sky) e senza :Saluto:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Come avrete saputo, da oggi sono cambiate alcune frequenze televisive.
Io ho il televisore collegato ad decoder e al video registratore. Da ieri sera non ricevo piu' le 3 reti Rai...
Ciao, SOLO Riauno ha cambiato frequenza, non le altre reti, e per questioni non legate al passaggio al digitale terrestre ma ad altro; occorre risintonizzare sia il televisore che gli altri apparecchi (videoregistratore, decoder, ecc.).

QUI c'è un elenco dettagliato delle modifiche di frequenza e data dell'intervento comune per comune, QUI delle FAQ, QUI il comunicato ufficiale della RAI e per altre informazioni è disponibile il numero verde 800 965 610.
 

Silvio07

Florello
Ragazzi, mi sa abbiate un po' di confusione. Fra decoder e cambio di frequenza non ci azzecca niente. La Rai sta cambiando frequenze per dare maggiore potenza di segnale soprattutto in alcune zone, come per esempio la Sicilia sud orientale dove si prendono meglio i canali arabi, maltesi e tunisini che gli italiani. Nello stesso tempo la Rai vorrebbe iniziare il lento processo di introduzione del segnale digitale terrestre, che col tempo approderà in ogni provincia d' Italia. Questo non campendo che il futuro della televisione è in realtà la TV in streaming. Quindi il cambio frequenze significa riprogrammare le frequenze dei vai canali in tv (la frequenza in Hz), il digitale terrestre l' introduzione del segnale codificato che interpreta il decoder. Ma fra di loro non centrano niente.
Ciao:Saluto:
 

Silvio07

Florello
Ciao, SOLO Riauno ha cambiato frequenza, non le altre reti, e per questioni non legate al passaggio al digitale terrestre ma ad altro; occorre risintonizzare sia il televisore che gli altri apparecchi (videoregistratore, decoder, ecc.).

QUI c'è un elenco dettagliato delle modifiche di frequenza e data dell'intervento comune per comune, QUI delle FAQ, QUI il comunicato ufficiale della RAI e per altre informazioni è disponibile il numero verde 800 965 610.

Sicura Elebar? Qui sono scomparsi sia raiuno che raidue che raitre, andando in frequenze completamente diverse da quelle precedenti.
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
Sicura Elebar? Qui sono scomparsi sia raiuno che raidue che raitre, andando in frequenze completamente diverse da quelle precedenti.
Sicurissima! Leggiti i links che ho messo! :) Nel tuo caso il problema sarà un altro, inoltre gli altri due canali sono sempre stati visibili su diverse frequenze contemporaneamente.
E fidati che vanno risintonizzati anche gli altri apparecchi. :eek:k07:
 

Masolino

Bannato
Da me (Lazio) Rete 4 non si vede più mentre si continua a vedere regolarmente RAI 2 che avrebbe dovuto passare sul digitale terrestre come l'altro canale.
Succede anche da qualcuno di voi in altre zone del Lazio?


No, a Roma e costa nord Rai 2 e Rete 4 sono scomparse.
Non ...piango.....e non compro ( per ora ) il decoder.


:Saluto::flower::Saluto:
 

Silvio07

Florello
Sicurissima! Leggiti i links che ho messo! :) Nel tuo caso il problema sarà un altro, inoltre gli altri due canali sono sempre stati visibili su diverse frequenze contemporaneamente.
E fidati che vanno risintonizzati anche gli altri apparecchi. :eek:k07:

Forse non è uguale in tutte le parti d' Italia. Il messaggio che compariva parlava di tutte le reti Rai, e non solo Raiuno. Sarà differente per ogni zona. Qui serviva un potenziamento perché a mare il segnale si perdeva completamente.....
 

castelli

Giardinauta Senior
Grazie per le vostre risposte.
Ho seguito i vostri consigli, ma mi sembra che in pratica il servizio sia peggiorato.
Prima col decoder vedevo perfettamente le 3 Reti Rai: ora non ne vedo piu' neanche una!
Inoltre risintonizzare il videoregistratore sono stato capace: ma per risintonizzare il decoder, oltre a fare la ricerca Digitale Terrestre, si deve fare altro?
Grazie.
 
Ultima modifica:
Alto