• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragazzi venite?

D

delfina

Guest
Ei ragazzi il 5-6 ottobre ci sarà un'interessante mostra di "frutti antichi"
Si tratta di una rassegna di piante e frutti dimenticati con premiazione di alcuni espositori,due "scultori di giardini" presentano in anteprima le creazioni,degustazioni,ed addirittura una dimostrazione di potatura in arrampicata.
Ah ci sarà pure un servizio ristorazione.
a chi dovesse interessare si svolgerà nel castello di Paderna vicino a Pontenure PC
Io ci vado domenica Chi viene? ;)
 
A

albertinik

Guest
frutti antichi?non ci sara mica pagani di flora 2000?sono un suo assiduo acquirente.
personalmente non sono interessato ai frutti antichi perche non ho la possibilita di coltivarli,ma mi sembra unai buona iniziativa.
piacenza e' in emilia ma e' cosi lontana!
se la salute mi sostiene e la moglie del giardiniere mi fa compagnia puo darsi che ci faccio un salto.ad oggi sono al 50%
ciao
 
D

delfina

Guest
Allora questo è il programma:
SABATO 5 OTTOBRE
9.00 apertura al pubblico
11.00 IL BIRICOCCOLO di Maria Luigia
a cura del prof.MELEGARI
15.00 premiazione di alcuni espositori
16.00 esercitazioni pratiche di potatura e
potatura in arrampicata sugli alberi
eseguita dall'agronomo GARIONI

DOMENICA 5 OTTOBRE
9.00 apertura al pubblico
9.30 LA FATTORIA DELLE PIANTE erbe offici-
nali e antiche ricette a cura di
Paolo Pampolini
10.00 L'IMPIANTO DEL FRUTTETO FAMILIARE
esperienze del prof. Melegari
11.00 SEED SAVERS E CONTADINI CUSTODI
conversazione di Alberto Olivucci
massimo esperto del settori
14.00 Degustazione guidata di "CALVADOS"
prodotto con frutta antica della Val
di Non a cura del prof. Odorizzi
15.00 Fiori e Frutta nell'arte a cura del
prof. Arisi
16.30 "TREE CLIMBING" dimostrazione di
potatura in arrampicata a cura dell'
agronomo Garioni

INGRESSO 5€ intero
3€ ridotto
gratuito per i bambini fino a 12
anni
Ecco il programmino a dire il vero tutte le conversazione non mi interessano
mi incuriosiva la dimostrazione di potatura e la presentazione di Lunardi e Caselli "scultori di giardini" delle loro creazioni.Ho detto tutto no.......
è possibile fare acquisti (non è specificato di che tipo)con carrelli di trasporto

Mà vediamo,il posto cmq dev'essere molto bello vi farò sapere
Ci sarà per di più uno spazio per bambini con giochi canzoni e antichi mestieri,visite al castello giudate ed altro ancora.

Venite sarà una bella festa
Ciao Laura
 
Y

yanomami

Guest
PER LA MISERIA! ! !
mi spiacetanto, ma vi avrei conosciuto volentieri.ma per impegni gia pesi il 5 sono a monza alla squola di agraria delparco.
il 6 sono in questa città,che chiamano torino per diffondere il giardinaggio biologico
se no , si che sarei venutio per vdere comegiocano a fare i giardinieri
yanomami
 

Paola grassofila

Giardinauta
Per YANOMAMI: Ti riferisci a "oasi dei prodotti tipici"? Salvo maltempo, pensavo di andarmi a fare un giro con le bimbe. Io vado per vedere le piante grasse...che dici, ce ne saranno? So che e' una manifestazione che si tiene ogni mese, ma non ci sono ancora mai stata.
 
Y

yanomami

Guest
ciao paola,piacere conoscerti,
so che la manifestazione e a port palazzoma non so dirti come è non la organizzo io
io sarò nello stand di terrasana piemonte anche per far conoscere la mia azienda,sa

i essendo da quel che ho capito lil primo costrutttore di giardnisenza sostanze chimiche sono molti ad essere interessati, anche ai miei lavori,ma se ci sarai,sarà per me un piacere conoscertiè sambiare 4 chiacchiere, cosicredo che saranno altre persone che girano sul forumche sono di torino che potranno venireciao e a presto
yanomami
 

Paola grassofila

Giardinauta
P.S.: Delfina, dimenticavo di chiederti scusa! Ho approfittato del tuo post per parlare di un'altra mostra....
Perdono!
;)
 
Alto