• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ragazzi Che Prezzi!!!!!

Maor*

Aspirante Giardinauta
Devo fare un acquisto per l'esterno di casa, ossia un vaso rettangolare di circa 1 metro di lunghezza! Era da un pò che non acquistavo vasi in terracotta avendo sempre avuto la fortuna che mi fossero regalati. Sabato scorso ho iniziato a dare un'occhiata dalle mie parti e quella più economica si aggira sui 170,00 euro. Sinceramente non curando la qualità della terracotta perchè conoscendomi oggi mi piace e domani magari no non volevo spendere grandi cifre!
Qualcuno di Voi sa dirmi se su internet c'è qualche affidabile ditta che vende online e riesce a contenere i prezzi? Oppure devo rassegnarmi perchè i prezzi sono quelli. A proposito amo le cose semplici e lineari e quindi....

kiwoncello

Master Florello
La terracotta è cara (da sempre), ma devi fare attenzione fra vasi, terrine ecc. fatti a mano ed elaborati e quelli fatti a macchina, molto meno cari. D'altronde neppure i grossi vasi di plastica scherzano quanto a prezzi.

M

*Mauro 77*

Guest
come il terriccio da metterci dentro...
tutto doppio...
ahhh...........................:(

Manidiforbice

Giardinauta
La terracotta è cara (da sempre), ma devi fare attenzione fra vasi, terrine ecc. fatti a mano ed elaborati e quelli fatti a macchina, molto meno cari. D'altronde neppure i grossi vasi di plastica scherzano quanto a prezzi.

ne ho appena comperati 4, 130 euro l'uno...:burningma :burningma :burningma
Fra un pò dovro prendere l'arredamento per il portico; beh, se i vasi sono carissimi, l'arredmento è intoccabile! :cry: :burningma

Maor*

Aspirante Giardinauta
Concordo con Manidiforbice!

I vasoni in plastica mi piacerebbero ed inoltre sarebbero più leggeri da spostare, ma purtroppo avendo dei pastori tedeschi che adorano mordicchiare la plastica mi devo per forza indirizzare sulla terracotta!!!

alby80

Giardinauta Senior
avete guardato quelli di resina? sembrano di terracotta ma sono molto più leggeri e resistenti ..

simonetta66

Giardinauta Senior
Non so se può essere utile visto che non siete della mia zona, ma magari c'è qualcosa di simile anche da voi.
In un paesino vicino a dove abito io c'è un grossista di vasi e oggettistica che vende a fioristi e negozianti. Se si è in possesso di partita iva si può andare da loro ed acquistare vasi, vasetti, ecc.
E naturalmente i prezzi sono la metà, a volte anche meno, di quelli dei rivenditori finali.
Magari c'è qualcosa di simile anche dalle vostre parti.