• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radici da togliere

C

ConteOrso

Guest
Comunico che ieri ho abbattuto le due piante giganti (circa 30 mt. di altezza!).
Ora mi restano da eliminare il ceppo e le radici: come risolvere questo problema? :confused:

F

filippo

Guest
questi giorni ho visto (con grande dispiacere) togliere da un terreno dove costruiranno dei villini, dei grandi, alberi.
Il ceppo e le radici vengono tolti utilizzando un escavatore.Non credo che per degli esemplari simili esista altro mezzo.
Buon lavoro. ;)

S

Salvatore7

Guest
Concordo decisamente con filippo per una pianta di quelle dimensioni, per esperienza ti posso garantire che è l'unica cosa da fare, e non basta comincia a pensare cosa fare dopo avere tirato fuori una radica cosi frande da fare impressione :D :confused: :confused: :confused:

I

imported_Alberto

Guest
Come Gerry Scotti " accendo e confermo" e ti dirò di più scordati di ripiantarci un altra pianta per almeno tre anni.
Il terreno infatti è attualmente totalmente impoverito e non potrebbe nutrire una giovane pianta che stenterebbe a sopravviviere.

Alto