• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radicchio risso di chioggia - fallimento

noise0

Aspirante Giardinauta
trapiantato in aprile
raccolto ieri
purtroppo ho dovuto buttare quasi tutto perche all'interno la palla aveva buona parte delle foglie che erano marcite...
esternamente sembrava sano a parte qualche foglia rinsecchita.
è la seconda volta che provo a coltivare il radicchio da palla ma sempre con scarsi risultati.. :(
qualcuno ha esperienza con questa orticola? (http://www.vegetableseeds.it/files/tt_perseo.pdf)
in particolare il marciume delle foglie interne sapete da cosa puo derivare?
eccessiva innaffiature?

grazie

Alceo

Aspirante Giardinauta
io lo trapianto a settembre per raccolta invernale, mai provato in questa stagione, e devo dire che viene bene.
per limitare i marciumi uso una sistemazione a porche.

Marcello

Master Florello
no,non annaffiatura eccessive almeno credo,piuttosto acqua che è entrata dal di sopra senza trovare un percorso per uscire del tutto,creando marciume dovuta alla accessiva umidità e calore.

Alto