• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Radicchi che appassiscono

Cyn 59

Esperta Sez. Giardini d'acqua
Buon primo giorno d'autunno ragazzuoli ... :):V
Il mio problemone di oggi, riguarda i radicchi invernali che ho trapiantato da quasi un mesetto
Si stanno in parte appassendo e poi muoiono.
Se li tiro su, sono marci alla base. Credo ci sia qualche bel tipo, che me li mangia sotto ....:confused:
Vi metto una foto per farvi capire meglio

Questo è un radicchio a posto

Sw3S0Y0.jpg


Questo invece è in fin di vita .:oops:

ptaCx8S.jpg


Cosa ne pensate ???
Come posso fare perchè la cosa si fermi ???? :barefoot::barefoot::barefoot:
 

lorenz.oli

Aspirante Giardinauta
Ciao, potrebbero essere quelle che mia nonna chiama "zecarole" (siamo in Veneto) e che non sono altro che larve di maggiolino. Nella prima quindicina di settembre hanno rovinato parecchi radicchi anche a me, ora che le temperature si sono abbassate gli attacchi sembrano essere diminuiti. Per verificare quando la pianta è appena morta prova a vedere se nei primi 10 15 cm sotto la pianta trovi dei vermoni bianchi lunghi circa 2 3 cm

Lorenzo

Lorenzo
 

Similar threads

Alto