• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Raccordi canna dell'acqua perdono

Silbina

Aspirante Giardinauta
Scusate, non so' più cosa fare... ho comprato una canna dell'acqua di quelle gialle che non si annodano, la dimensione è 3/4. Ho preso ovviamente anche i raccordi 3/4. Come apro l'acqua, se è attaccata all'idropulitrice o alla pistola per irrigare il giardino, i raccordi iniziano a perdere e l'acqua esce con molta pressione fino a staccarsi del tutto. Impossibile utilizzarla senza farsi contemporaneamente anche la doccia. Dove sbaglio???? Grazie
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
raccordi ad attacco rapido immagino?
sono nuovi?
di che marca?
sono della stessa marca degli innesti maschio?

sopratutto che pressione hai dal rubinetto?
quando li innesti spingi bene e con forza sino a quando senti il " clik" ?
 
Ultima modifica:

Silbina

Aspirante Giardinauta
tutto nuovo... uno l'avevo ancora sigillato ed è marca Gardena. Un'altro appena comprato Karcher, che si collega all'innesto maschio sempre Karcher. Tra l'altro l'idropulitrice è Karcher e nonostante questo l'acqua esce lo stesso. N0on faccio in tempo ad aprire il rubinetto, ora che arrivo all'idropulitrice è gia scoppiata fuori!!!! Il click si sente. La pressione non ne ho idea.... ma ce n'è parecchia! grazie intanto :)
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
ecco intanto un problema....la pressione gli innesti rapidi di "plastica" mal digeriscono le pressioni particolarmente alte ....
meglio sarebbe usarli con pressioni max da 3/3,5 bar/ atm....sopra (alcuni anche sotto) a tali pressioni si sganciano e vengono " sputati" ....
e una volta ( anche fosse dopo 2 o 3 ) sputati ...le unghiette di fissaggio/ aggancio si lesionano o si rompono e non sono più utilizzabili.
ti do un consiglio cerca ed acquista degli innesti rapidi in ottone .

se invece rimangono fissati ma cominciano a perdere allora il difetto inizialmente potrebbe essere un'usura o una rigatura nell' O-RING ( l' anellino di gomma che fa da guarnizione) e va sostituito...
oppure di conseguenza all' usura o in conseguenza di errati fissaggi o per difetto si é segnato l' innesto maschio ....
cerca e compra gli innesti rapidi in ottone ....
se non vado errato e magari mi sbaglio pure ma credo che li faccia anche la gardena....
ma si trovano anche online o negli iper del faidate (..brico , leroy ecc) o in molti garden

PS dimenticavo e lo scrivo per puro pro-forma e non per altro...
gli innesti maschi devono avere la guarnizione tra loro e dove vengono avvitati....
marco
 
Ultima modifica:

Silbina

Aspirante Giardinauta
Marco, scusa non avevo visto che avevi risposto!!!! Grazie mille per i consigli! A questo punto mi conviene comprarli in ottone, visto che escludo l'usura visto che sono nuovi!!!! Vado subito a guardare su amazon, grazie per i consigli preziosi!!!!!
 

marco.enne

Esperto di impianti di irrigazione da balcone
Marco, scusa non avevo visto che avevi risposto!!!! Grazie mille per i consigli! A questo punto mi conviene comprarli in ottone, visto che escludo l'usura visto che sono nuovi!!!! Vado subito a guardare su amazon, grazie per i consigli preziosi!!!!!
poi, se ti va, ci scriverai come é andata a finire....OK??
ciao
marco
 
Alto