• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Questo è il prato che ho trovato al ritorno dalle vacanze estive!

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Volevo piangere e chiamare un trattore con l'aratro!!!!
Ma mi son fatto coraggio e,a mano,ho estirpato tutte le infestanti!!!
Ecco come si presentava:
estate2008079.jpg

Sotto le Robinie:)squint:che non esistevano prima della mia partenza)si intravede l'altezza regolare del prato

Qui il particolare di alcune infestanti:
estate2008080.jpg

Qui il lavoro di estirpazione delle infestanti con la linea di separazione dove ancora non avevo fatto nulla.Notare come abbiano fatto morire il prato sottostante!!!!!:cry::cry::cry:
estate2008078.jpg

Qui una panoramica più ampia.....mannaggia!
estate2008081.jpg

Vorrei ricordare com'era ad inizio primavera:
giardinomaggio2008003.jpg

:martello:
Penso che le foto parlino da sole.........

bacarat

Maestro Giardinauta
Le foto ci dicono che anche le tue piante meravigliose sono vere! e che dietro ogni meraviglia c'è una grande fatica e infine rassicurano che il prato di oggi tornerà splendido prossimamente!
Bacarat

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Le foto ci dicono che anche le tue piante meravigliose sono vere! e che dietro ogni meraviglia c'è una grande fatica e infine rassicurano che il prato di oggi tornerà splendido prossimamente!
Bacarat

Ma perchè,dubitavi???:martello2:martello2:ciglione::lol:
Adesso sto caricando le foto appena fatte oggi di come si presenta.
Poi apro un thread a te dedicato.....:ciglione:

elle61

Guru Giardinauta
Quoto in pieno Bacarat, solo un osservatore distratto o disinteressato non valuta il grande lavoro che c'è dietro a tanta bellezza...

Noi che viviamo "sul campo" l'impegno per ottenere i migliori risultati (e talvolta paghiamo duramente i nostri errori), sappiamo bene cosa significa.

Visto com'era prima delle vacanze sappiamo, ed anche tu lo sai, che con il giusto impegno e con la competenza che hai, non tarderà tornare a tanto splendore.

Se può servire hai tutto il mio sostegno morale....
Buon lavoro....

elle

Cynthia

Maestro Giardinauta
Ma quanto ci sei stato in ferie ??:lol:Ho visto se non sbaglio che hai o avevi una buddleia ?Come sta ? Ho visto che il prato già sta riprendendo:hands13::Saluto:

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Quoto in pieno Bacarat, solo un osservatore distratto o disinteressato non valuta il grande lavoro che c'è dietro a tanta bellezza...

Noi che viviamo "sul campo" l'impegno per ottenere i migliori risultati (e talvolta paghiamo duramente i nostri errori), sappiamo bene cosa significa.

Visto com'era prima delle vacanze sappiamo, ed anche tu lo sai, che con il giusto impegno e con la competenza che hai, non tarderà tornare a tanto splendore.

Se può servire hai tutto il mio sostegno morale....
Buon lavoro....

elle

Le mie amiche....:rolleyes: sempre pronte a sostenermi:hands13::froggie_r:hands13::love_4::love_4::love_4:
P.S cmq l'angolazione delle nuove foto inganna....ci sono ancora dei buchi:eek:k07::D

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
eccolo.....
uno pensa alla fatica vera e lui ha già pronta la foto del prato miracolato!!!
Non vale... non gioco più!!!!!!!!!!!!!!!!
poi dovevo saperlo, conoscendoti, non dovevo provare empatia per te nemmeno per qualche minuto.:mazza:
Tremenda!:eek:k07:
Cmq sono contento perchè ero sul punto di usare diserbanti selettivi e quant'altro....ma essendo contrario ai pesticidi e varie ho resistito,lavorato,tagliato ed innaffiato(a mano perchè non ho imp irrigazione)e il risultato c'è stato.

Niccolò 77

Maestro Giardinauta
Ma quanto ci sei stato in ferie ??:lol:Ho visto se non sbaglio che hai o avevi una buddleia ?Come sta ? Ho visto che il prato già sta riprendendo:hands13::Saluto:

Un mese esatto! hai visto che rivincita le malerbe??? e poi che non mi parlassero della fertilità della terra della pianura padana!!!!
La buddy c'è ancora,invasa dai kiwi,ma c'è!

Echinodorus

Maestro Giardinauta
Ottimo lavoro, penso sia stato abbastanza faticoso, ma i risultati della rinascita del prato ti stanno largamente ricompensando.
Bellissime e in piena salute le tue piante!:)

new dawn

Guru Giardinauta
Tremenda!:eek:k07:
Cmq sono contento perchè ero sul punto di usare diserbanti selettivi e quant'altro....ma essendo contrario ai pesticidi e varie ho resistito,lavorato,tagliato ed innaffiato(a mano perchè non ho imp irrigazione)e il risultato c'è stato.

Ma come pensavi di trovare il prato dopo quasi un mese di vacanza e tutti i concimi che certamente usi:lingua:
Comunque hai fatto un bel lavoro:hands13:

Alto